Recensioni servizi Web gratuiti

Strumenti a corda gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Informazioni e risorse per appassionati di strumenti a corda: chitarra elettrica, classica, acustica, basso, contrabbasso, arpa, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Ultimate Guitar

    Per chi non lo conoscesse già, Ultimate Guitar è il più grande sito dedicato alla vasta comunità di chitarristi, dove reperire tablature per chitarra e basso, accordi, recensioni di musica e attrezzature, interviste con musicisti di rilievo, lezioni online scritte e video e forum ed altro ancora. Ultimate Guitar oltre a fornire notizie giornaliere sui protagonisti della musica internazionale, offre un enorme database ordinato alfabeticamente, dotato di ...
  •                
  • sito

    1000note.it

    1000 Note è un portale italiano dove trovare testi e accordi per chitarra classica di artisti italiani e internazionali.


  • sito

    Accordo.it

    Una community di appassionati, musicisti e collezionisti di chitarra, basso e accessori. Online il sito fornisce informazioni su aziende, liutai e una serie di rubriche diversificate, mercatino degli annunci ed altro.
  • sito

    Axemagazine.it

    Il sito Axemagazine.it è lo spazio web della rivista per chitarristi axe. Il portale oltre ad offrire approfondimenti, news, interviste e servizi inerenti i più importanti chitarristi della scena internazionale, fornisce agli utenti anche l'opportunità di scaricare gratuitamente lezioni, dispense didattiche, partiture e trascrizioni. Interessanti inoltre le sezioni video riguardanti didattica e prove di strumenti.
  • sito

    Bassistisinasce.it

    Bassistisinasce.it è il sito web dedicato ai bassisti con recensioni, articoli e risorse utili. In queste pagine si parlerà di bassi elettrici ed acustici dando importanza a recensioni e discussioni con commenti degli utenti, i quali, potranno pubblicare le proprie recensioni previa registrazione gratuita alla community.
  • sito

    Bass Player

    Versione online della rivista dedicata ad appassionati e musicisti del basso. Fornisce articoli, consigli, tablature, una sezione didattica dove di volta in volta vengono presentate delle lezioni, tutorials e risorse per principianti e professionisti. Un'utile risorsa professionale purtroppo disponibile solo in lingua inglese.


  • sito

    BigBassTabs

    BigBassTabs è una community per bassisti dedicata agli spartiti. L'archivio alfabeticamente organizzato e dotato di motore di ricerca, offre gratuitamente innumerevoli tabs in formato testo da visualizzare e salvare con un copia-incolla. BigBassTabs è un progetto aperto al contributo di ogni utente: chi desidera può contribuire alla crescita dell'archivio inserendolo spartito in suo possesso cliccando 'submit bass tab' e ...

  • sito

    Chitarra da Spiaggia

    Il sito per i chitarristi non professionisti, per chi ama suonare la chitarra in compagnia di amici. Su Chitarra da Spiaggia potete trovare un vero e proprio corso on line gratis per imparare a suonare la chitarra, foto accordi principali e consigli per suonare e divertirsi.
  • sito

    Classical & FingerStyle Guitar

    Sito dedicato alla chitarra classica e fingerstyle con informazioni, curiosità e lezioni gratuite. E' presente anche una sezione download.
  • sito

    Corsodichitarra.it

    Corso online gratuito per apprendere a suonare la chitarra, piccoli fondamenti di teoria musicale, assoli, accompagnamento. Segui le lezioni e impara a suonare la chitarra.