Recensioni servizi Web gratuiti

Strumenti a corda gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Informazioni e risorse per appassionati di strumenti a corda: chitarra elettrica, classica, acustica, basso, contrabbasso, arpa, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Didattica del basso elettrico

    Sito dedicato al mondo del basso elettrico che fornisce spunti, lezioni ed esempi teorico pratici.
  • sito

    Electricbass.it

    In questo sito è possibile trovare tutto quello che si desidera sapere sul mondo del basso elettrico.
  • sito

    GuitareTab.com

    GuitareTab.com è un sito in inglese che fornisce un archivio di spartiti e tablature ordinati alfabeticamente per autore.


  • sito

    Guitarlessons.com

    Guitarlessons.com è un interessante sito che vi aiuterà ad imparare a suonare la chitarra o migliorare la propria tecnica sulla chitarra, gratuitamente. In queste pagine sono disponibili infatti una raccolta di video lezioni gratuite dedicate allo strumento, che vanno dalla impostazione, alla tecnica, teoria ed esercizi. Il sito è in inglese, ma il supporto fornito da immagini e video rende accessibile il servizio anche a chi non conosce bene la lingua. Ottima ...
  • sito

    Guitar Maniac

    GuitarManiac vuol essere un punto di riferimento per i chitarristi italiani offrendo loro servizi utili e gratuiti, come la possibilità di condividere le proprie creazioni con tutti gli utenti del sito. E presente un forum, una ricca sezione di articoli dedicati al mondo della chitarra ed una sezione dove poter scaricare sia manuali che programmi utili ai chitarristi.
  • sito Consigliato!

    Guitar Player

    Versione online della rivista Guitar Player, dedicata ad appassionati e musicisti della chitarra elettrica. Fornisce articoli, consigli, tablature, notizie ed informazioni su artisti, una sezione didattica dove vengono pubblicate le lezioni e i tutorials con tanto di spartito e files audio, dei ''guru'' della musica internazionale suddivisi addirittura in generi musicali. Un'utile risorsa professionale purtroppo disponibile solo in lingua inglese.
  • sito

    GuitarPlayerBox

    In questo sito web sono raccolti centinaia di spartiti per chitarra (in formato testo + accordi) di artisti internazionale di generi di musica pop, rock, country. Canzoni da chitarra facili per imparare a suonare.


  • sito

    Guitar Tabs

    Un sito in inglese che mette a disposizione una grandissima quantità di tabulature per chitarra, organizzandole per autori in ordine alfabetico. Peccato perche' la navigazione risulta noiosa dato il continuo aprirsi di finestre secondarie.


  • sito

    GuitarTricks.com

    Il sito in lingua inglese offre risorse, tutorial, trucchi e consigli per gli appassionati della chitarra. Online è possibile selezionare le risorse disponibili in base allo stile ed al genere musicale. attraverso registrazione base al sito è possibile accedere ai files audio di oltre 150 lezioni. Sono presenti diverse sezioni a pagamento.
  • sito

    Internet Guitar Database

    Internet Guitar Database fornisce un archivio di risorse dedicata ai chitarristi. Il sito in lingua inglese propone online lezioni teoriche utilities per chitarristi ed un archivio di tablature gratuite e tablature per Guitar Pro il software tematico più famoso e usato al mondo ordinato alfabeticamente per nome dell'artista.