Recensioni servizi Web gratuiti

Strumenti a corda gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Informazioni e risorse per appassionati di strumenti a corda: chitarra elettrica, classica, acustica, basso, contrabbasso, arpa, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Laster.it

    Ottimo sito dedicato principalmente ai chitarristi ed in generale alla musica. Su Laster Music potete trovare la ottima GuitarBook, una guida completa per il chitarrista: dagli accordi alla manutenzione della chitarra. Si leggono anche news e recensioni, si trovano utilità, si discute con altri chitarristi ed appassionati di musica nel valido forum. Infine esiste uno spazio anche per gli artisti emergenti. Sito italiano, proprio non male.
  • sito

    List of Compositions Featuring the Violin

    List of Compositions Featuring the Violin propone una raccolta di spartiti gratuiti per violino.


  • sito

    MLR Guitar

    MLR Guitar è un sito in lingua inglese che propone delle video lezioni gratuite per chitarristi principianti. Il servizio fornisce le esecuzioni di decine di popolari brani di artisti come Sting, Eric Clapton, The Beatles ed altri.
  • sito

    Skitarrate

    Skitarrate è un sito che archivia in un nutrito database, spartiti per chitarra per tutti i gusti. Skitarrate organizza il materiale alfabeticamente per nome della band di interesse. Grazie a Skitarrate è possibile trovare accordi, testi e spartiti, GuitarPro e tabulature per moltissimi generi musicali, con possibilità di richiedere e inviare spartiti.


  • sito

    SuonareChitarra.com

    SuonareChitarra.com è un blog dedicato ai chitarristi o a chi deve imparare a suonare la chitarra. Nel blog si possono scaricare le risorse gratuite per chitarristi, oppure il corso di chitarra multimediale gratuito per chi deve imparare da zero. Negli articoli del blog si parla di chitarristi famosi, strategie per migliorare la tecnica, chitarre (nuove uscite e vecchie), effetti per chitarra elettrica, trucchetti per chitarristi, e molto altro...