Recensioni servizi Web gratuiti

Codec audio-video gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria contenente l'elenco dei siti che forniscono gratuitamente i Codec, ovvero quegli algoritmi utilizzati per comprimere quelle tipologie di dati che altrimenti occuperebbero uno sproposito di spazio come i file musicali e i file video.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    DivX.com

    Sito ufficiale, in inglese, del famoso codec DivX. E' possibile scaricare gratuitamente il player DivX, trovare gli skins, informazioni su versioni, upgrade ecc.
  •                
  • sito

    Afreecodec

    Afreecodec.com è un portale dedicato interamente ai codecs. Il sito mette a disposizione un archivio con le schede tecniche ed il riferimento per il download di moltissimi codecs audio-video freeware, trial ed a pagamento. Inoltre sono presenti sezioni dedicate ai Codec Pack, audio tools, video tools e player. E' possibile navigare il sito in tre differenti canali dedicati alle risorse per Windows, Mac e Linux o partecipare allo sviluppo del database effettuando ...
  • sito

    CodecGuide.com

    Dal sito in questione è possibile scaricare dei pacchetti che integrano i codec più diffusi per visualizzare video come: K-Lite Codec Pack, (contiene: Divx Pro, Xvid, Cyberlink DVD decoder, LAME MP3, Ogg Vorbis, AAC Directshow filter, Matroska, DirectShow splitter), Quick Time alternative, Real, ed altri.
  • sito

    Core Codec

    Comunità per sviluppatori di software audio-video open source. Fornisce agli utenti un servizio di hosting dei progetti, alcuni dei quali attivi, più o meno in stato avanzato.
  • sito

    DivX Digest

    Sito in inglese dedicato al digital video. Si trovano articoli e software utili, trailers, risposte alla proprie domande e possibilità di porne tramite il forum ed altro ancora.
  • sito

    DVD Shrink

    DVDShrink è un'ottima soluzione gratuita e veloce per effettuare una copia backup di qualsiasi Dvd. Il programma crea una copia del DVD sull'hard disk, rimuovendo eventuali protezioni e se necessario comprimendo i files, preparandolo quindi per una successiva masterizzazione con un qualunque programma. Con compressioni ''medie'' si riesce ad avere risultati qualitativamente buoni. Sul sito del produttore, in inglese, è possibile reperire maggiori informazioni e ...
  • sito

    FourCC.org

    FourCC significa four character code ed è il codice che identifica univocamente il formato del flusso video. Un player cercherà il FourCC code e poi cercherà il codec associato con quel FourCC così da visualizzare quel determinato flusso video. Online informazioni e risorse su video codec e problematiche connesse. In inglese.
  • sito

    Free-Codecs.com

    Hai problemi nel visualizzare un film o un video scaricato da Internet? Probabilmente non hai il codec giusto installato nel tuo computer. Free-Codecs.com è un sito dedicato ai codecs audio-video che mette a disposizione un archivio di files freeware con scheda descrittiva scaricabili gratuitamente in formato .zip, fornendo anche interi pacchetti di programmi per far fronte a tutte le esigenze, altri programmi accessori e utility varie.
  • sito

    MovieCodec

    Un codec è un programma o un dispositivo che si occupa di codificare e/o decodificare digitalmente un segnale (tipicamente audio o video) perché possa essere salvato su un supporto di memorizzazione o richiamato per la sua lettura. Tale programma può essere installabile/aggiornabile (su personal computer o apparecchiature multimediali predisposte) oppure essere integrato in un componente hardware dedicato. Oltre alla digitalizzazione del segnale, i codec ...
  • sito

    Ogg Vorbis

    Sito ufficiale di Ogg Vorbis, ovvero il codec audio open source. Tale formato audio compresso ha l'ambizione di competere con le tecnologie di nuova generazione (MPEG4 audio, AAC, TwinVQ, PAC, MPC, WMA, MP3Pro) che mirano a rimpiazzare il formato MP3. Sul sito presenti diversi link per scaricare il software.