Recensioni servizi Web gratuiti

Video Editing gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata al video editing. Fornisce l'elenco dei siti che offrono guide e concetti base, software freeware tecniche e tecnologie inerenti il digital video e il video editing per principianti e professionisti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • adv
  • sito

    DivXmania Guide

    Sezione del sito DivXmania.it, dove reperire e consultare una bella raccolta di guide diversificate inerenti il mondo audio-video. Le guide, gratuite ed in italiano, offrono innumerevoli spunti, consigli e soluzioni.
  • sito

    Dreamvideo.it

    E' un portale dedicato alla produzione video, in tutti i suoi aspetti, dalla ripresa al montaggio. Il sito si rivolge agli appassionati ed ai professionisti del settore presentando articoli tecnici per ogni categoria trattata (audio, video, montaggio ecc.) e fornendo risorse gratuite per il video editing nella sezione download.
  • sito

    Imagetovideo.com

    Imagetovideo.com come facile intuire dal nome, offre un servizio online per realizzare un video in formato mpeg partendo da una serie di foto prelevate dal vostro hard disk. Il sistema provvede a realizzare una sorta di animazione fornendo al termine dell'elaborazione il download diretto del nuovo file .mpeg. E' possibile che sia necessario scaricare un codec per visualizzare il video in locale.
  • sito

    Mapwing

    Mapwing è un'applicazione online che consente di realizzare e condividere dei veri e propri ''tour virtuali''. Partendo da una serie di immagini prese da diverse angolazioni, Mapwing, fornisce come risultato, un filmato in flash del relativo ambiente virtuale. Il servizio è chiaramente a pagamento, ma è possibile utilizzarne una versione ''free'' limitata previa registrazione al sito. In queste pagine, informazioni, help e database pubblico delle realizzazioni ...
  • sito

    MovieMasher

    Free Open Source Online Video Editor. Le pagine del sito offrono documentazione, features, download, e le informazioni del caso. In inglese. Da testare.
  • sito

    MythTV

    MythTV è un'applicazione libera per Linux, sotto licenza GPL, pensata per permettere ad ogni computer (che soddisfi certi requisiti minimi) di funzionare come Personal Video Recorder. Il programma supporta qualunque scheda di sintonizzazione TV che sia completamente supportata dai driver del kernel Linux Video4Linux o Video4Linux2, come anche le schede Hauppauge WinTV-PVR 250/350 (e altre simili) che supportano la compressione hardware MPEG-2 tramite iTVC15/16, ...
  • software

    OpenShot Video Editor

    Un software open source per modificare video gratis è OpenShot Video Editor. Nato per Sistemi Linux, il programma supporta molti formati video ed è completamente tradotto in italiano con una configurazione semplice da utilizzare. L'anteprima delle modifiche è fluida e senza scatti. Ampia la quantità dei filmati che supporta, si va dal 3GPP fino ai formati HD Blu-ray. La versione 2.0 è compatibile anche per Windows.
  • sito

    PowToon

    PowToon è un originale servizio gratuito che permette di creare dei video professionali con facilità. E' sufficiente cliccare "Create a new PowToon" e decidere se utilizzare una serie di progetti preconfezionati da completare, oppure, scegliere un video partendo da un progetto completamente vuoto. Facile ed intuitivo PowToon vi permette di trascinare nella scena immagini, video esterni, testi e tutto quello che occorre per creare un video, ed una volta terminato ...
  • sito

    Stupeflix

    Stupeflix è un interessante applicazione web per chi si diletta nel montaggio video. Stupeflix mette a disposizione un editor online che permette di realizzare filmati utilizzando foto, audio, testo. Al momento di questa recensione ancora in beta test, il servizio appare funzionale ed intuitivo, accessibile ad utenza poco, fornendo ulteriori possibilità a più esperti sviluppatori in grado di utilizzare al meglio le API del progetto. I formati di output previsti ...
  • sito

    TubeChop

    TubeChop è un originale servizio per tagliare la parte di un video desiderata disponibile online su YouTube. Basta indicare la url del video, successivamente selezionare lo spezzone di interesse delimitandone l'inizio e la fine con apposite linee e cliccare ''chop it''. Il risultato potrà essere condiviso con permlink o codice embed.