Home Web directory Grafica Video Software per la grafica
Recensioni servizi Web gratuiti

Software per la grafica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategorie dedicata ai programmi gratuiti utili allo sviluppo grafico, fotoritocco, image viewer, 3d, editor, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software Consigliato!

    Paint.net

    E' un software open source per il ritocco fotografico e l'editing di immagini, un clone avanzato e soprattutto gratuito di Paint di Windows. Scritto interamente in C#, interfaccia ispirato a quello di Photoshop, Paint.net supporta i livelli ed è dotato delle principali funzionalità per il fotoritocco, history delle modifiche illimitata, effetti speciali ed altro. Online è possibile scaricare l'ultima versione del programma. Il ...

  • software

    Photodata

    I Dati EXIF sono le informazioni facenti riferimento ad una immagine realizzata con fotocamere digitali. Questi dati contengono ad esempio la data in cui è stato effettuato lo scatto, quella dell’ultima modifica ed il luogo in cui è stata fatta la foto ed altro ancora. Photodata è un programma gratuito che consente di aprire una o più foto contemporaneamente e di visualizzare e modificarne i dati EXIF.
  • software

    Photofiltre

    Photofiltre è un potente software disponibile anche nella versione freeware per la rielaborazione delle immagini. Dotato di molte opzioni e comandi per effettuare le operazioni di fotoritocco. Dal sito ufficiale del produttore è possibile effettuare il download del programma.
  • software

    Photo Stitcher

    PhotoStitcher è una potente APP per punti panoramici che consente agli utenti di unire più immagini / foto / schermate. Potrebbe anche aiutarti a creare uno screenshot singolo e lungo che si estende oltre il limite dello schermo con pochi clic.
  • sito

    PicsArt Photo Studio

    PicsArt Photo Studio è un software per modificare immagini, nato come App per Android nel 2011 e rilasciato in seguito anche per Windows e IOs. Si tratta di un vero e proprio programma "social" di editing immagini in quanto integrabile in Facebook e Instagram, per i quali offre strumenti molto intuitivi, tra i quali la sincronizzazione contatti. Oltre alle operazioni di editing di immagini gli utenti possono condividere le loro creazioni, commentare, votare, ...
  • software

    Picturenaut

    Picturenaut è un programma HDR gratuito per il fotoritocco. L'HDR, acronimo di High Dynamic Range (Ampia Gamma Dinamica), è una tecnica utilizzata in grafica computerizzata e in fotografia per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio più ampio (un high range appunto) e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi.
  • software

    Plogger

    Software per generare in automatico le gallerie fotografiche per il proprio sito con possibilità di scegliere e personalizzare il layout grafico delle pagine.
  • software

    Pnggauntlet

    Pnggauntlet è un software per sistemi Windows e Mac in grado di ottimizzare la qualità delle immagini in formato PNG, riducendo il peso dei file immagine senza però incidere sulla qualità originaria.
  • software

    Posteriza

    E' un freeware che consente di stampare manifesti di qualsiasi dimensione anche con una comune stampante. La soluzione sta nello stampare l'immagine in più parti in singoli fogli per poi ricomporli per creare un poster. I margini di ogni parte del ''collage'' dell'immagine vengono regolati automaticamente, l'unico limite rimane però la risoluzione iniziale dell'immagine fondamentale per realizzare lavori dignitosi.
  • software Consigliato!

    Scribus

    Scribus è un programma di desktop publishing gratuito e open source per Windows, macOS e Linux. È un programma potente e versatile che può essere utilizzato per creare una varietà di progetti di pubblicazione, tra cui libri, opuscoli, volantini, poster e riviste. Scribus ha un'interfaccia utente intuitiva che rende facile per i principianti iniziare. Il programma offre una varietà di strumenti e funzionalità per creare layout di pagina complessi, inserire ...