Home Web directory Musica Strumenti e risorse musicali
Recensioni servizi Web gratuiti

Strumenti e risorse musicali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Qui sono presentati una serie di siti, servizi e risorse musicali legati agli strumenti musicali o che in generale non possono essere classificati nelle altre sottocategorie di "Freeonline >> Musica".
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito Consigliato!

    Music Maker Free

    Vuoi produrre la tua musica ma non hai esperienza di produzione? Con Music Maker, non devi essere un professionista per creare da solo la tua musica! Con la sua interfaccia semplice, gli strumenti intuitivi e la nuovissima intelligenza artificiale di Song Maker AI, potrai produrre canzoni in pochissimo tempo. Scopri un'enorme selezione di suoni e loop e crea la tua musica - senza essere un esperto, e con Music Maker Free Edition anche completamente gratis!
  •                
  • sito

    Audiosauna

    Audiosauna è un vero e proprio 'sintetizzatore virtuale', ovvero, una riproduzione Web di un apparato in grado di generare autonomamente segnali audio, sotto il controllo di un musicista o di un sequencer. Uno strumento che può generare imitazioni di strumenti musicali reali o creare suoni ed effetti non esistenti in natura. Con Audiosauna è possiblie divertirsi a suonare e/o comporre musiche utilizzando un vasto campionario di suoni ed effetti. L'applicazione, ...
  • sito

    Audiotag

    Audiotag è un interessante applicazione online per il riconoscimento di brani musicali. In pratica, con questo servizio è possibile risalire a titoli ed autori di canzoni semplicemente caricando un file audio dal nostro hard disk o indicando una url, anche di un video musicale presente su YouTube. Canzoni intere o brevi frammenti anche di 15 secondi, sono sufficienti al sistema per fornire informazioni su autori e titoli, previa compilazione del modulo captcha. ...
  • sito

    BlankSheetMusic

    Un utile strumento online rivolto a tutti i musicisti alla ricerca di un pentagramma cartaceo. BlankSheetMusic fornisce infatti i modelli preconfezionati personalizzabili pronti per essere stampati.
  • sito

    BPM database

    BPM database è un archivio aperto di informazioni sui BPM de brani musicali. I battiti per minuto (BPM) sono una unità di misura di frequenza, utilizzata principalmente per l'indicazione metronomica in musica e per la misura della frequenza cardiaca. A volte viene utilizzata impropriamente l'espressione battute per minuto, ma questa è imprecisa in quanto il termine battuta indica la serie metrica compresa tra le stanghette del rigo musicale (misura) e non ...
  • sito

    Circuli

    Circuli è una curiosa applicazione gratuita che si propone come un generatore di suoni pensati per ricreare musica 'ambient'. E' sufficiente ciccare all'interno del campo preposto per creare una sorta di 'cerchi sonori', ognuno dei quali con un proprio suono, che parteciperà alla composizione musicale.
  • sito

    Drumbot

    Drumbot è un sito che mette a disposizione degli strumenti utili a chi fa musica: Guitar tuner, strumento per accordare la chitarra; Drumbot, una drum machine virtuale; ed ancora metronomo, Bpm, ed un altro strumento per gestire i ritmi.
  • sito

    EvilLyrics

    EvilLyrics è un utility compatibile con i software di musica più comuni (Winamp, Windows Media Player, iTunes, Real Player, ecc.) che permette di scaricare in modo automatico da internet il testo della canzone che stiamo ascoltando in quel momento. I testi scaricati vengono comodamente catalogati ed archiviati alfabeticamente in cartelline per essere letti e cantati off-line proprio come in un karaoke.
  • sito

    Federiplay

    Realizzato da studenti di musica con la passione per la didattica. Sul sito puoi trovare lezioni di musica, di teoria musicale con esempi interattivi e intuitivi.

    Guide sulla musica, articoli didattici, curiosità e recensioni di prodotti musicali.


  • sito

    Get-tuned.com

    Get-tuned.com è un sito utile a molti musicisti che raccoglie una serie di tool attraverso i quali poter accordare diversi strumenti musicali direttamente online.