Home Web directory Musica Strumenti e risorse musicali
Recensioni servizi Web gratuiti

Strumenti e risorse musicali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Qui sono presentati una serie di siti, servizi e risorse musicali legati agli strumenti musicali o che in generale non possono essere classificati nelle altre sottocategorie di "Freeonline >> Musica".
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito Consigliato!

    Gigposters.com

    Gigposters.com è un originale progetto che si propone di raccogliere e pubblicare, grazie anche al contributo degli utenti, i poster e le locandine dei concerti delle bands più disparate. Il ricco database di riproduzioni può essere consultato utilizzando un comodo motore di ricerca. Appassionati e cultori di musica e di questo genere di risorse, troveranno in queste pagine molto materiale interessante. Merita una visita.
  • sito

    I colori della musica

    Raccolta delle lezioni di teoria musicale. Quì potrai esercitarti ed imparare a riconoscere le note, capirne il tempo e riportarle sulla tastiera sia in chiave di violino che in chiave di basso. Questo corso di solfeggio e teoria musicale è la base di approccio alla musica che ogni musicista percorre o ha percorso. Come vedrai il corso è suddiviso in lezioni ed ognuna di esse rappresenta una settimana di spiegazione, quindi si consiglia di non eseguire piu di ...
  • sito

    ICuffie

    Recensioni di cuffie da ascolto delle migliori marche e divise per il tuo utilizzo: la corsa, per ascoltare la tv, per giocare con i videogiochi.
  • sito

    Incredibox.com

    Incredibox.com è una divertente applicazione online che permette a chiunque di comporre bizzarre melodie musicali, giocando, utilizzando un set di campionamenti di ritmi, voci ed effetti. La composizione musicale avviene in modo visivo grazie ad una intuitiva interfaccia grafica: basta associare al personaggio grafico un accessorio, selezionare e trascinare il tipo di effetto audio preconfezionato e proseguire fino a sette personaggi che intrecceranno "a cappella" ...
  • sito

    JamStudio

    JamStudio è un'applicazione web based pensata per coloro che amano ''fare musica'', che permette di comporre brani musicali utilizzando un database con oltre 40.000 loop gratuiti di chitarra, basso, batteria e piano. Il servizio probabilmente non adatto a professionisti del settore, si presenta con un interfaccia utente abbastanza intuitiva attraverso la quale, con un po di pratica, chiunque può trarre notevoli spunti di composizione creando e salvando le i ...
  • sito

    Jog.fm

    Siete amanti del Jogging? Andate a correre portandovi dietro il vostro lettore Mp3 per ascoltarvi la musica? Allora potreste trovare interessante questo originale servizio. Jog.fm, questo il suo nome, si propone infatti di aiutarvi a trovare la musica adatta al vostro ritmo. E' possibile scegliere tra correre, camminare e bicicletta indicando il tempo impiegato in minuti per kilometro che riusciamo a fare e cliccare per ottenere diversi brani misicali che si ...
  • sito

    Kompoz

    I compositori ed i creativi musicali troveranno in Kompoz una vera e propria valvola di sfogo. Si tratta di uno spazio di lavoro collaborativo per musicisti, dove ogni artista può registrare le proprie tracce e progetti musicali ed inserirli in archivio pubblico, mettendoli a disposizione di altri utenti per l'integrazione con altre tracce di altri strumenti musicali. Un modo intelligente per sviluppare nuove idee, spunti e veri e propri progetti musicali online.
  • sito

    KVRaudio.com

    KVRaudio.com rappresenta uno dei punti di riferimento della rete per informazioni, novità, risorse, sul mondo dei plugin audio. Online sul sito sono disponibili archivi di risorse ricercabili attraverso motore interno utilizzando svariate query di ricerca. In inglese.
  • sito

    Lyrics Plugin

    Si tratta di un'interessante estensione disponibile per Windows Media Player e Winamp per visualizzare automaticamente nei suddetti players, i testi delle canzoni che state ascoltando, oppure aggiungerli voi stessi nel caso in cui il testi non siano disponibili. Online da questa pagina è possibile effettuare il download gratuito dei due files eseguibili a detta degli autori privi di spyware, adware o malware. Non rimane altro che provarli!
  • sito

    Metronomeonline.com

    Il metronomo è uno strumento usato in musica, che serve per misurare il tempo o la scansione ritmica. Questo sito ne mette a disposizione uno online.