Home Web directory Internet  Ricerche sul Web Motori ricerca video
Recensioni servizi Web gratuiti

Motori ricerca video gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco di motori di ricerca e siti che permettono di ricercare in altre pagine trailers cinematografici, trasmissioni televisive, video clip musicali, video di informazione e filmati di ogni tipo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Google Video Search

    Trailers cinematografici, trasmissioni televisive, e filmati di ogni tipo: è questa un'altra delle sfide dei motori di ricerca. Google presenta la versione beta di Google Video Search, che fornisce già un'idea delle potenzialità dello strumento, consente infatti di cercare in un archivio di programmi televisivi forniti da canali come NBC, Fox News, ed altri. A differenza del servizio offerto da Yahoo!, Google Video Search è offerto in collaborazione con un ...
  •                
  • sito

    AOL Video

    E' la sezione dedicata ai video di AOL.com. Fondamentalmente si tratta di un motore di ricerca e directory dove vengono riproposti i video distribuiti dai più importanti canali tematici del web, Yahoo! Music, IFilm, MySpace, Google Video e dallo stesso AOL. La ricerca consente di trovare, visualizzare e condividere attraverso link, molti dei contenuti messi a disposizione con tanto di dettagli sulla durata, data di pubblicazione e categoria di ogni risorsa. Al ...
  • sito

    Blinkx.tv

    Blinkx.tv è un motore di ricerca di contenuti audio-video. Indicizza le risorse che vengono trasmesse dai più importanti programmi radio-televisivi come Bloomberg, Bbc, Cnn, ecc. Offre la possibilità di ordinare i risultati per data e rilevanza specificando le fonti televisive o radiofoniche dalle quali attingere le informazioni.
  • sito

    Creative Commons Search

    Motore di ricerca specializzato nel trovare diversi contenuti Web pubblicati con licenza Creative Commons (quindi riutilizzabili seguendo le indicazioni presenti all'interno di tali licenze). Permette di ricercare non solo immagini ma anche video, musica, testi ed altro.
  • sito

    Metatube

    Metatube è un interessante meta-motore di ricerca video che consente di avere a disposizione in un unica pagina web i risultati di oltre un centinaio di piattaforme video. Essenziale l'interfaccia che consente le ricerche per parola chiave fornendo di default i risultati di Youtube all'interno di un frame, lasciando sulla sinistra della pagina l'accesso alle indicizzazioni di tutti gli altri servizi ordinati alfabeticamente. Utile.
  • sito

    Tubesurf

    Tubesurf si propone come motore i ricerca video per rintracciare velocemente le risorse di nostro interesse già presenti sulle piattaforme di YouTube, MySpace Videos, Google Video, and Yahoo! Video.
  • sito

    TVeyes.com

    TVeyes.com è motore di ricerca di notizie televisive sul web. Funziona come un tradizionale motore di ricerca e grazie ad una particolare tecnologia effettua un'analisi dei risultati senza tralasciare alcuna informazione presente all’interno del files video, verificando addirittura il testo delle parole dette nei segmenti video. I video possono essere visualizzati direttamente all'interno dell'elenco dei risultati solo nel particolare segmento contenente la ...