Home Web directory Musica Cantanti e band
Recensioni servizi Web gratuiti

Cantanti e band gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria in cui sono elencati i siti d'informazione generale su artisti e bands italiane e straniere.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    NextBigSound

    NextBigSound fornisce agli appassionati di musica un interessante ed originale servizio gratuito di comparazione della popolarità sul Web di artisti, cantanti e band italiane ed internazionali. Si tratta di una sorta di Alexa dedicata al mondo della musica, attraverso cui, con lo stessa tipologia di servizio è possibile mettere a confronto tra loro i diversi artisti. NextBigSound fornisce un grafico di comparazione considerando i dati di servizi come ...
  •                
  • sito

    Cercamusica.com

    Una directory con motore di ricerca che permette di trovare i siti di riferimento nel web dei vostri cantanti preferiti, ordinati alfabeticamente in due categorie principali: italiani e stranieri.
  • sito

    Discografia Canzone Italiana

    Il progetto di una Discografia Nazionale della Canzone Italiana si propone l’obiettivo di creare un archivio di dati che possa documentare la produzione discografica dei cantanti di musica leggera, a partire dall’inizio del secolo scorso fino ai nostri giorni. Non tanto dunque una discografia corrente che registri la produzione discografica contemporanea, ma soprattutto una discografia retrospettiva, che ricostruisca il percorso discografico della canzone ...
  • sito

    Discogs

    Discogs, abbreviazione di discographies, è un database online che raccoglie schede di ogni tipo di supporto fonografico, di artisti musicali e case discografiche. Discogs è uno dei più grandi database online di musica, che riporta per ogni supporto le differenti versioni con rispettivi numeri di serie, paesi e anni di uscita. (Fonte descrizione: Wikipedia)
  • sito

    FIMI

    Federazione dell’industria musicale italiana, tutela e promuove le attività connesse all’industria discografica in generale. FIMI è anche la promotrice di una petizione firmata da molti artisti italiani che condanna la pratica del file sharing. Sul sito sono diponibili le classifiche musicali aggiornate settimanalmente. Tutte le informazioni sul sito ufficiale.
  • sito

    Liveplasma

    E' un originale motore di ricerca di artisti e band internazionali che permette di visualizzare la mappa musicale di ogni artista. Utile per verificare le influenze musicali e artisti di genere musicale affine a quello cercato. Liveplasma utilizza l'archivio di Amazon ed offre l'accesso per l'acquisto di prodotti CD e DVD.
  • sito

    Musicisti.it

    Il portale dei musicisti italiani, offre notizie ed informazioni sul mondo della musica. Molti i canali d'interesse e gli argomenti trattati: dal diritto d'autore agli annunci, link, banca dati, forum, recensioni, download e molto altro ancora...
  • sito

    Music Map

    Volete conoscere gli artisti affini al genere musicale del vostro gruppo preferito? Nessun problema, ci pensa Music Map, mettendo a disposizione un sistema basato sulla ricerca per localizzare e raggruppare tutte le band del mondo secondo le reciproche influenze musicali e visualizzarle in una mappa di link. Dalla mappa è possibile accedere alle pagine dedicate alle discussioni sull'artista selezionato del sito Gnoosic.com.
  • sito

    Orchestre Italiane

    Il portale delle orchestre, dei Piano Bar e dei DJ che lavorano nei locali da ballo. Orientato alle collaborazioni fra autori, vi si trova una bacheca per inserzioni, basi musicali (midi, mp3, karaoke), brani anche originali, una vetrina, directory e informazioni utili al mondo dei piano bar.
  • sito

    Sulpalco.com

    Il sito consente a gruppi musicali, dj, cubisti di iscriversi gratuitamente ed ottenere all’interno del sito una scheda personale con tutti i loro dati (eventualmente anche con foto, loghi e brani musicali) che possono gestire via web. Il sito ha l’obiettivo di dare spazio e pubblicizzare gli emergenti.