Recensioni servizi Web gratuiti

Guide di Grafica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alle guide per i programmi di grafica. Contiene l'elenco dei siti che forniscono gratuitamente informazioni, guide e tutorials dei più famosi programmi di grafica per la gestione di immagini bitmap e vettoriali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Total Photoshop

    Total Photoshop è un interessante sito italiano dove vengono proposti video tutorials su Photoshop, Illustrator, InDesign, Dreamweaver, Flash, Premiere, After Effects, Dreamweaver e fotografia digitale, per imparare tutto quello che serve sulla grafica, il video, la fotografia e il web. In queste pagine troverete sia materiale gratuito, che uno store dedicato per scaricare guide e video corsi a basso costo. Disponibile anche un forum per chiedere, segnalare, ...
  •                
  • sito

    Grafica Html.it

    La sezione dedicata ai grafici di Html.it. Per utilizzare al meglio i programmi di fotoritocco, per chi vuole avere a disposizione le più grandi raccolte italiane di Gif animate e True Type Font, per chi vuole imparare tutto su Flash, ecc. Online a disposizione una raccolta di guide e tutorials per i diversi programmi: illustrator, photoshop, corel, fireworks, paint shop pro, ecc.


  • sito

    Absolutecross.com

    AbsoluteCross.com, una risorsa per webmasters, programmatori, e soprattutto professionisti grafici di disegno. Tutorials su Photoshop, Flash, risorse grafiche varie ed altro ancora, in lingua inglese.
  • sito

    Blender.it

    Sito italiano completamente dedicato a Blender, il software open source di grafica e animazione 3D! Presenti Forum, chat, tutorials, gallery.


  • sito

    Computer Arts

    Rivista on-line in inglese dedicata ai designers. Presenta notizie, articoli, recensioni, tutorials scaricabili in pdf riguardanti Photoshop, grafica e animazione 2d e 3d, un'area download con i links e le recensioni di diversi software.
  • sito

    Esercitazioni AutoCAD online

    Impostazioni di base e supporto metodologico alla realizzazione di disegni con AutoCAD. Queste lezioni sono state realizzate per cercare di fornire una impostazione di base ed un supporto metodologico alla realizzazione di disegni con AutoCAD. L'argomento è di per sé sufficientemente vasto e complesso da necessitare ben più di una dozzina di lezioni per essere sviluppato completamente. Ciò non toglie che questi consigli possono costituire un valido supporto per ...
  • sito

    GimpItalia.it

    Il Gimp è un editor di grafica 2D OpenSource, ha le potenzialità di altri programmi a pagamento molto costosi, questo lo rende molto apprezzabile da un punto di vista economico e professionale. GimpItalia.it è un progetto che ha come scopo quello di avvicinarvi a questo programma fornendo una serie di tutorial e di esempi pratici attraverso i quali vi sarà possibile imparare a usarlo. E' presente un forum di discussione e ...

  • sito

    Gimp Manuale utente

    Qui puoi leggere online l'intero manuale utente in italiano del software di grafica GIMP (GNU Image Manipulation Program). GIMP è uno strumento multipiattaforma per l'elaborazione di immagini fotografiche.
  • sito

    Gimp tutorial

    Ecco una serie di mini-guide sull'uso di GIMP proposte gratis dal sito Volalibero.it. Attraverso piccoli esercizi guidati potrete addentrarvi nel fantastico mondo di GIMP. Gimp è il miglior programma opensource (IMHO) per creare e modificare le immagini.
  • sito

    Graphixmania.it

    Graphixmania.it non pretende di essere un portale o un sito di riferimento per grafici, ma un sito amatoriale che nasce dalla passione per la grafica, la fotografia ed il web cercando di avvicinare in modo semplice e pratico, ad inesperti e meno, al fantastico mondo della grafica e del web design. Offre Guide e tutorials per Adobe Photoshop ed Image Ready, inoltre template, fotografie, elementi grafici e tanto altro tutto gratis.