Recensioni servizi Web gratuiti

Guide di Grafica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alle guide per i programmi di grafica. Contiene l'elenco dei siti che forniscono gratuitamente informazioni, guide e tutorials dei più famosi programmi di grafica per la gestione di immagini bitmap e vettoriali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Graphixmania.it

    Graphixmania.it non pretende di essere un portale o un sito di riferimento per grafici, ma un sito amatoriale che nasce dalla passione per la grafica, la fotografia ed il web cercando di avvicinare in modo semplice e pratico, ad inesperti e meno, al fantastico mondo della grafica e del web design. Offre Guide e tutorials per Adobe Photoshop ed Image Ready, inoltre template, fotografie, elementi grafici e tanto altro tutto gratis.
  • sito

    Guida a Fireworks

    La proposta Macromedia per la creazione della grafica dei siti Web. Il software di Macromedia permette di realizzare immagini, di ottimizzarle, di esportarle in diversi formati e di integrarle negli editor HTML. Il sito HTML.it propone una guida per conoscere le funzionalità del programma.
  • sito

    Guida a Photoshop

    Photoshop è uno dei programmi più utilizzati al mondo per il fotoritocco. E' un software potentissimo della Adobe valido sia per la grafica tradizionale che grafica Web. Questa guida proposta dal sito HTML.it si rivolge ai principianti, mostra le linee base del software e come ottenere effetti grafici in modo semplice ed intuitivo.
  • sito

    Guida e Tutorial su Photoshop

    Guida completa (in italiano) che spiega in termini pratici come usare Photoshop per creare grafica per il Web. Ci sono anche tutorial ed esempi pratici.
  • sito

    Guida per Photoshop

    Un sito gratuito che si propone di diventare una guida completa, per capire come utilizzare al meglio il programma di grafica digitale Photoshop. Articoli e video in italiano.
  • sito Consigliato!

    HTML.it Webdesign

    La sezione del sito HTML.it, propone una serie di interessanti guide dedicate al WebDesign ed alle problematiche inerenti accessibilità e usabilità dei siti web.


  • sito

    Inkscapeforum.it

    Forum italiano su Inkscape. Il forum cerca di racchiudere tutti i link di tutorial e video tutorial presenti in rete in lingua italiana. Propone anche i propri tutorial e ha creato una pagina su Openclipart dove tutti gli utenti mettono a disposizione i propri lavori grafici mettondoli in condivisione nel vero spirito Opensource.
  • sito

    Kino3d.com

    kino3d è una comunità italiana di blender, sito ufficiale del progetto di localizzazione di blender (il Software gratuito per la grafica 3D.). All'interno del sito il manuale tradotto in italiano, yable script per yafray, tutorial, gallery, forum ed altro.
  • sito

    Luxa.org

    Si tratta di un sito di e-learning dedicato agli utilizzatori di Adobe Photoshop il noto software di grafica. Luxa.org fornisce gratis online diversi video tutorials, articoli, consigli e trucchi da condividere utilizzando una piattaforma ''sociale'' per la distribuzione dei contenuti, composta, al momento di questa recensione, da oltre 2.000 utilizzatori. In inglese.
  • sito

    LwIta.com

    LWITA.com è un sito italiano dedicato a LightWave 3D, un programma di computer grafica per la modellazione 3D, il rendering e l’animazione. In queste pagine è possibile reperire articoli, tutorials, notizie e risorse utili, nonché partecipare alle discussioni tematiche sul forum.