Recensioni servizi Web gratuiti

Corsi gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Alcuni corsi gratuiti di vario tipo e trattanti vari argomenti, generalmente da effettuare online.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    MIT OpencourseWare

    Il progetto MIT OpencourseWare, in sigla MIT OCW è una iniziativa del Massachusetts Institute of Technology che ha lo scopo di rendere disponibile gratuitamente sul Web i materiali utilizzati in quasi tutti i corsi universitari. MIT OCW è una iniziativa per la diffusione su larga scala di materiali dei suoi corsi, mentre non è volta a fornire titoli di studio o procurare crediti formativi. In inglese.
  • sito

    PrismaCad.it

    Corsi gratuiti on line video in alta definizione di autocad base, avanzato, 3d, 3Ds Max e Photoshop.


  • sito Consigliato!

    SoS WP Corso gratuito

    Dalle Pagine del sito italiano SOS WP è possibile beneficiare di un Corso WordPress Gratuito online. 35 video lezioni gratuite su come creare blog e siti vetrina in completa autonomia.


  • sito

    Teacher-in-a-Box

    La storica piattaforma di e-learning Teacher-in-a-Box specializzata in grafica digitale mette a disposizione una collezione di corsi gratuiti. Se poi decidi di iscriverti ad un abbonamento otterrai anche il 10% di sconto.
  • sito

    Topcorsi.it

    Topcorsi.it è un portale italiano completamente dedicato al mondo dell'istruzione, della formazione e del tempo libero. Topcorsi.it ha tre funzionalità principali: Costituire un motore di ricerca di corsi di ogni genere. Offrire ai centri servizi innovativi oltre alla pubblicazione dei corsi. Costituire una community per i visitatori, dando agli utenti possibilità di interazione.
  • sito

    Tutto Corsi

    Portale interamente dedicato alla formazione, dove cercare e promuovere corsi nel proprio territorio. Tra le diverse sezioni, è presente anche un'area dedicata ai corsi online.
  • sito

    Video Corso di Inglese

    Questo sito offre gratuitamente delle videolezioni di Inglese. Cliccando su ogni singola lezione ci si collega al relativo video caricato sul noto portale Youtube. Le lezioni vengono pubblicate con una frequenza di una ogni dieci giorni circa.


  • sito Consigliato!

    WeSchool

    Sono volontari, si chiamano WeSchool (ex OILproject Italia) ed organizzano lezioni gratuite di qualsiasi argomento online. Esse sono tenute da volontari che condivideranno le loro conoscenze con gli altri utenti, senza alcun fine al di fuori di quello della divulgazione libera dell'informazione. Le lezioni avvengono online e tramite video. Il progetto, fondato da un gruppo di ragazzi in risposta alla grave situazione scolastica del nostro Paese, si propone ...

  • sito

    Zaac.it

    My name is Zaac è un programma educational gratuito che si propone di aiutare i bambini ad imparare la lingua inglese. L'obiettivo è quello di comunicare ai più piccoli concetti scolastici attraverso il loro immaginario, semplicemente catturando la loro attenzione con un personaggio di fantasia di nome Zaac, che vest in modo inusuale i panni di un simpatico insegnante. Il corso, gratuito, è suddiviso in 12 lezioni educative a ...