Recensioni servizi Web gratuiti

Riviste musicali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco delle riviste che si occupano di musica e strumenti musicali e forniscono contenuti e risorse gratuite almento parziali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Exitwell.com

    ExitWell è una rivista bimestrale, cartacea e gratuita, interamente dedicata alla musica emergente. Distribuita presso i migliori locali di musica dal vivo, scuole di musica, negozi di settore, sale prova e studi di registrazione. A Roma, Milano, Bologna, Verona e Napoli. Il progetto ExitWell si pone l’obiettivo di fornire supporto alle band ed agli artisti emergenti dal punto di vista dei contenuti, degli spazi, dei servizi e della condivisione delle ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Music Club

    Dal Gennaio 1989 il primo mensile gratuito di concerti e musica in Italia. Music Club fornisce online un ottimo punto di riferimento per gli amanti della musica dal vivo che sono alla ricerca di locali e concerti in tutta Italia. Aggiornato e ricco di contenuti il sito permette di filtrare ogni ricerca per Regione o Provincia di interesse e rintracciare facilmente eventi, concerti, bands, clubs, agenzie ed altro ancora. Il giornale Music Club è disponibile per ...
  • sito

    Axemagazine.it

    Il sito Axemagazine.it è lo spazio web della rivista per chitarristi axe. Il portale oltre ad offrire approfondimenti, news, interviste e servizi inerenti i più importanti chitarristi della scena internazionale, fornisce agli utenti anche l'opportunità di scaricare gratuitamente lezioni, dispense didattiche, partiture e trascrizioni. Interessanti inoltre le sezioni video riguardanti didattica e prove di strumenti.
  • sito

    Bass Player

    Versione online della rivista dedicata ad appassionati e musicisti del basso. Fornisce articoli, consigli, tablature, una sezione didattica dove di volta in volta vengono presentate delle lezioni, tutorials e risorse per principianti e professionisti. Un'utile risorsa professionale purtroppo disponibile solo in lingua inglese.


  • sito

    Drumsetmag.com

    Sito dell'omonima rivista per appassionati di batteria e percussioni.
  • sito

    Extra! Music Magazine

    Webzine musicale dove reperire news, articoli, recensioni, programmazione, musicale, eventi, rock, jazz, musica live, ecc.
  • sito

    FaLaUt

    Il sito della rivista cartacea interamente dedicata al flauto. Online fornisce le anteprime dei contenuti della rivista ed altre informazioni su corsi e concorsi, utili links e chat.


  • sito

    Freakout Online

    Freakout Online è la versione online dell'omonimo magazine di musica indipendente, che nasce come fanzine fotocopiata nel 1989, a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Ha una tiratura di diecimila copie, cadenza trimestrale, ed è distribuito gratuitamente su tutto il territorio nazionale.
  • sito Consigliato!

    Guitar Player

    Versione online della rivista Guitar Player, dedicata ad appassionati e musicisti della chitarra elettrica. Fornisce articoli, consigli, tablature, notizie ed informazioni su artisti, una sezione didattica dove vengono pubblicate le lezioni e i tutorials con tanto di spartito e files audio, dei ''guru'' della musica internazionale suddivisi addirittura in generi musicali. Un'utile risorsa professionale purtroppo disponibile solo in lingua inglese.
  • sito

    HitMania.com

    HitMania.com: non solo un portale musicale contenente notizie, articoli ed informazioni su concerti, discoteche e DJ, ma anche sezioni diversificate che vanno dai giochi ai telefonini, dal cinema allo sport. Sono presenti collegamenti a forum, area shop, e alla versione online dell'omonimo magazine cartaceo.