Recensioni servizi Web gratuiti

Riviste musicali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco delle riviste che si occupano di musica e strumenti musicali e forniscono contenuti e risorse gratuite almento parziali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Il Giornale della Musica

    Periodico italiano di cultura e informazione musicale, è un prodotto al servizio all’ascoltatore e del professionista della musica. Segnala tutti i Dischi, tutti i Libri, le Partiture e i manuali di Didattica in uscita, e recensisce i più importanti, inoltre dedica ogni mese la grande Intervista a un protagonista della vita musicale, affrontando nelle pagine della sua Inchiesta il più urgente tema d'attualità del momento.
  • sito

    Jamonline.it

    Versione online della rivista Jam, mensile di rock e dintorni dedicato a tutti gli appassionati di musica di qualità. Ogni numero presenta una cover story approfondita in cui si analizzano le carriere delle più leggendarie star e gli episodi più importanti della storia del rock. Ma anche inchieste, lunghe interviste, monografie complete e discografie dettagliate in modo da fornire al lettore uno spaccato il più possibile fedele e aggiornato della sua musica ...
  • sito

    Keyboard Magazine

    La rivista per tastieristi del network Music Player. Nella versione online fornisce articoli, rubriche, speciali, consigli, tablature, una sezione didattica dove di volta in volta vengono presentate delle lezioni, tutorials e risorse per principianti e professionisti, con tanto di spartito e file midi. Un'utile risorsa, purtroppo disponibile solo in lingua inglese.
  • sito

    Metropolino.com

    Annuario cartaceo e online, d'informazione gratuita per il tempo libero. News, appuntamenti, recensioni dei locali italiani più Cool!
  • sito

    Rollingstone.com

    E' il sito di un rock magazine americano ricco di curiosità foto, interviste, video, e notizie su tutti i protagonisti della scena musicale internazionale.
  • sito Consigliato!

    Rollingstone.it

    Sito Web della omonima rivista per abbonati dedicata al mondo della musica e non solo. Rolling Stone è la storia del rock, e del rock ne scrive il futuro da quasi cinquant'anni, riuscendo così a essere oggi il riferimento per la pop culture. Rolling Stone è novità continua, "perchè su una pietra che rotola il muschio non attacca". Sul sito troverete news sempre aggiornate soprattutto sul mondo della Musica, ma cinema & TV, attualità, cultura, sport, con ...
  • sito

    Rumore Magazine

    Sito del magazine musicale mensile cartaceo per abbonati: Rumore. Online, è possibile leggere alcuni estratti di recensioni e notizie ed accedere ad una galleria fotografica con le immagini di gruppi internazionali. Scarsi i contenuti gratuiti.
  • sito

    Seicorde.it

    Versione online della rivista cartacea per abbonati Seicorde dedicata alla chitarra classica. Online oltre al sommario della rivista fornisce un enorme database di links per nazione contenente musicisti, compositori, liutai e risorse per il musicista.
  • sito

    Suonare.it

    Versione online della rivista cartacea ''Suonare news''. Online il sommario della rivista, l'archivio completo e gratuito di tutti gli articoli usciti sul giornale dal 1995, risorse per il musicista.
  • sito

    Suono.it

    Suono.it: versione online dell'omonima rivista dedicata a tutte le apparecchiature audio. Fornisce online notizie ed articoli, prove, una sezione dove si possono trovare piccoli manuali per avvicinarsi all'hi-fi e all' home theater, ed una dedicata alla musica dove è possibile leggere un archivio di recensioni degli albums di molti artisti di tutte le edizioni arretrate.