Home Web directory Informazione Guide e Manuali
Recensioni servizi Web gratuiti

Guide e Manuali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per chi cerca siti il cui argomento concerne l'istruzione e la formazione, in questa categoria guide varie, manuali, tutorial, archivi ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Ifixit.com

    Ifixit.com è un sito in lingua inglese che fornisce la possibiltà di accedere a una vasta raccolta di guide e manuali inerenti le riparazioni di qualunque tipologia di oggetto e prodotto elettronico. Al momento della recensione sono presenti 21400 guide. iFixit è un sito wiki-based che insegna alle persone come risolvere quasi tutto. Chiunque può creare un manuale di riparazione per un dispositivo e chiunque può anche modificare l'attuale serie di manuali ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Wikibooks

    Su Wikibooks vengono sviluppati e distribuiti libri di testo, manuali e altri testi educativi, tutti gratis e a contenuto aperto. Wikibooks, inizialmente chiamato Wikimedia Free Textbook Project e Wikimedia-Textbooks, è un progetto multilingue per la raccolta di e-book gratuiti e dal contenuto libero, rivolti in particolare, ma non solo, agli studenti, come libri di testo, manuali e libri commentati, di pubblico dominio. Esso mira ad aiutare l'(auto)istruzione sia ...
  • sito

    Alphacentauri.it

    Alphacentauri.it è un progetto sull'utilizzo delle tecnologie nell'insegnamento. Tra le risorse messe a disposizione gratuitamente trovi: introduzione alla multimedialità, tutorials, schede per corsi di aggiornamento, normativa inerente le tecnologie didattiche, materiale didattico vario.
  • sito

    Askon.it

    Askon.it offre ai propri lettori guide gratuite a 360 gradi, con consigli utilissimi su hobby, casa, tecnologia, soldi e molto altro.
  • sito

    CercaManuali

    Sito che ti aiuterà, grazie ad un motore di ricerca specializzato, a reperire su Internet manuali informatici in lingua italiana gratuiti. Ricerca tramite keywords e indice alfabetico.
  • sito

    Codiceabarre.it

    Il codice a barre può essere definito come una simbologia o un alfabeto per la codifica di informazioni in un formato tale da poter essere acquisito automaticamente da opportuni lettori. Questo sito offre utili informazioni e novità sulle problematiche inerenti l'argomento in tutte le sue sfaccettature.
  • sito

    Comefare.com

    Tanti pratici e curiosi consigli per riparare, medicare, organizzare, passare il tempo e molto altro ancora
  • sito

    Convertire una cassetta in CD

    Tutti quanti abbiamo delle vecchie cassette, magari ad alcune siamo particolarmente affezionati; con le nuove tecnologie però le cassette sono diventate obsolete e spesso è conveniente trasferirne il contenuto in un cd, in modo da poterle ascoltare pressochè ovunque. In questa piccola guida offerta gratis nelle pagine del sito PC-facile.com vi saranno spiegati i passi principali per poter registrare le cassette su supporti digitali. La guida completa ed ...
  • sito

    Dimmicome.net

    Dimmi come raccogli una serie di guide su come fare tutto: casa, tecnologia, salute, lifestyle e benessere. Una serie di consigli, anche originali, in ottica "faidate".
  • sito

    EccoCome.it

    Guide dettagliate e rigorosamente gratuite in ambito tecnologico, hosting, social network e tanto altro. Pubblicano soltanto contenuti originali per aiutare gli utenti ad usare al meglio le più comuni app, gestire il proprio sito ed usare i social in modo sicuro.