Recensioni servizi Web gratuiti

Tutela dei minori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti di riferimento per la tutela del minore.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • sito

    Sos Affido

    L'idea di far nascere un sito sull'affidamento familiare è dettata dall'esigenza di mettere in contatto tra loro realtà che spesso non hanno occasione di incontrarsi sia per dialogare, sia per scambi di dati, sia e soprattutto nella ricerca di posti disponibili per l’affidamento dei minori. Ma vuole anche dare la possibilità a quanti non conoscono questa pratica di avere le giuste nozioni, al fine di poter aiutare molti bambini e le loro famiglie in alcuni ...
  • sito

    SOS bambino

    Associazione autorizzata dalla Commissione per le adozioni internazionali, aiuta le coppie in posseso di decreto del Tribunale dei minori a svolgere le pratiche di adozione internazionale.
  • sito

    Telefono Azzurro

    Il Telefono Azzurro, l'ente morale senza fini di lucro, ha come finalità principale, la tutela e l'assistenza dei minori oggetto di maltrattamenti e violenza, da 16 anni punto di riferimento per bambini ed adolescenti in difficoltà, impegnato nella difesa dei diritti dell'infanzia e nella diffusione di una cultura che ne rispetti e valorizzi le esigenze.
  • sito

    Telefono Azzurrorosa

    Telefono Azzurrorosa è un Associazione di volontariato nata per prevenire ogni tipo di abuso all'infanzia, ai minori e alle donne. Online Informazioni, numero verde, e contatti.
  • sito

    Telefonogiovane.it

    Telefono Giovane è un servizio di ascolto telefonico dedicato ad adolescenti e giovani: chiamando un numero verde (la chiamata è gratuita) troverai persone aperte all’amicizia e al dialogo, disposte ad ascoltarti ed a confrontarsi con te su temi che può essere difficile affrontare in famiglia, a scuola o con gli amici.


  • sito

    Unicef

    L'UNICEF, Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, è un'Agenzia delle Nazioni Unite fondata nel 1946 per aiutare i bambini vittime della Seconda Guerra Mondiale. l'UNICEF cerca di aiutare i paesi più poveri a difendere da soli la vita dei loro bambini. Per questa grande impresa spesso i mezzi scarseggiano: l'UNICEF è finanziato SOLTANTO con contributi volontari di Governi e privati.