Recensioni servizi Web gratuiti

Tutela dei minori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti di riferimento per la tutela del minore.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Save the children

    Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Opera in oltre 100 paesi nel mondo con una rete di 27 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale: la International Save the Children Alliance. Save the Children sviluppa progetti che consentono miglioramenti sostenibili e di lungo periodo a beneficio dei bambini, lavorando a stretto contatto con le ...
  •                
  • sito

    114.it

    Il 114 è una linea telefonica di emergenza accessibile gratuitamente da telefonia fissa 24 ore su 24 da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psico-fisica di bambini o adolescenti è in pericolo o in cui il bambino o l’adolescente sono a rischio di trauma, rendendo necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio.
  • sito

    Astro Nascente

    Astro Nascente mette gratuitamente a disposizione degli utenti uno strumento alternativo in più per aiutare coloro che vogliono cercare le proprie origini biologiche, operando nel rispetto della libertà e della privacy di entrambe le parti.
  • sito

    Cerco un Bimbo

    Cerco Un Bimbo è un'associazione senza scopo di lucro che svolge attività di informazione sull'infertilità e sulla procreazione assistita.
  • sito

    DirittoMinorile.it

    Dirittominorile.it è il braccio web della Rivista di Diritto Minorile: tale rivista, di natura non solo giuridica, bensì aperta alle esperienze provenienti da varie discipline, si pone al servizio di quanti operano nel settore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Servizio gratuito di consulenza online.
  • software

    DNS angel

    DNS Angel, un software freeware per sistemi Windows che consente di filtrare la navigazione a tutela dei minori.


  • sito

    Guida a SafeSearch di Google

    Informazioni sul filtro SafeSearch di Google. Molti utenti preferiscono che nei risultati di ricerca non vengano visualizzati i contenuti per adulti (soprattutto quando il computer è utilizzato anche dai bambini). I filtri SafeSearch di Google ti consentono di modificare l'impostazione del browser per impedire la visualizzazione dei contenuti per adulti nei risultati di ricerca. Google utilizza dei metodi automatici per identificare i contenuti indesiderati e si ...
  • sito

    Ilfiltro.it

    Informazioni pratiche e di facile lettura sui sistemi di controllo dei contenuti su Internet (parental control, filtro famiglia, etichettatura, walled garden), soprattutto per la protezione dei bambini e in generale dei minori.
  • sito

    Il Nocchiero

    Il Nocchiero: ''Motore di ricerca ecologico per bambini e ragazzi.''. Un servizio di ricerca filtrata per la tutela dei minori.
  • sito

    Minori.it

    Centro Nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza rappresenta uno degli strumenti più importanti del Governo italiano, del Parlamento, delle regioni e degli enti locali per promuovere l'informazione, la conoscenza, l'innovazione e il sostegno delle politiche d'intervento per i cittadini più piccoli. Queste le pagine del sito ufficiale.