Home Web directory Informazione Dizionari e traduttori
Recensioni servizi Web gratuiti

Dizionari e traduttori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria trovi una serie di siti che offrono servizi di traduzioni automatiche gratuite, dizionari online nelle varie lingue, glossari, coniugatori di verbi, servizi vari sulla linguistica in generale ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Travlang's Dictionaries

    Dizionario online italiano-inglese con oltre 3.700 termini ricercabili con motore di ricerca
  • sito

    Urban Dictionary

    Urban Dictionary si propone come dizionario dei gerghi (dall'inglese Slang). Slang è un termine usato comunemente per definire un qualsiasi sotto-linguaggio utilizzato da specifici gruppi di persone. Online è possibile consultare gratuitamente il dizionario dei termini ordinati alfabeticamente, e previa registrazione, è possibile inserire ed editarne i contenuti. In inglese.
  • sito

    Virgilio Parole

    Dal portalone italiano, una serie di servizi linguistici utili. Troviamo ad esempio il dizionario dei sinonimi e contrari, plurali e femminili, abbreviazioni e sigle, il vocabolario della lingua italiana, rime poetiche ed altro ancora.


  • sito

    Vocabolario.org

    Su questo sito, in corso di redazione, è pubblicato il Tesoro della Lingua Italiana delle Origini (TLIO), prima sezione cronologica del vocabolario storico italiano. Da queste pagine è possibile ricercare definizioni di migiaia di vocaboli.
  • sito

    Wikizionario

    Wikizionario, un progetto collaborativo per produrre un dizionario libero e multiligue, in tutte le lingue, con significati, etimologie e pronunce. Wikizionario è un compagno lessicale dell'enciclopedia a contenuto libero Wikipedia. Il progetto iniziato il 3 maggio 2004 ha al momento voci in 112 lingue. Chiunque può creare o modificare qualsiasi definizione e la registrazione è facoltativa. Online sul sito fornisce ulteriori informazioni sul progetto, e la ...
  • sito

    Word Hippo

    Word Hippo raccoglie una serie di strumenti linguistici accessibili in modo facile e veloce. Disponibile sul Web come sito e come App per mobile, disponibile in più lingue, tra cui l'italiano, Word Hippo mette a disposizione un servizio completo dedicato alla comunicazione linguistica. Oltre ad un servizio di traduzione, infatti, Word Hippo offre la possibilità di apprendere e districarsi nella propria lingua madre, fornendo un archivio di sinonimi e contrari, ...
  • sito

    Wordnik

    Wordnik è qualcosa di più di un semplice dizionario online. Wordnik si propone di raccogliere e tracciare le forme ed i vocaboli del lessico inglese fornendo di ogni parola oltre al significato, anche parole simili che possono essere utilizzate nello stesso contesto, immagini esplicative, statistiche (quanta rara e o frequente è la parola.), pronuncia audio, ecc. Originale.
  • sito

    WordReference.com

    WordReference mette a disposizione dizionari on-line gratuiti. Per trovare rapidamente la traduzione di una parola basta digitarla negli appositi spazi. Ti invitiamo a tenere presente che WordReference è solo un dizionario e che per questo è in grado di tradurre solo singole parole o frasi molto brevi. In WordReference ci sono tre dizionari di traduzione multilingue e un dizionario monolingue Inglese; il dizionario italiano-inglese da solo comprende circa 100.000 ...
  • sito

    Woxikon.it

    Woxikon ha cominciato come un semplice dizionario ma si è evoluto in un ampio lessico di traduzioni, sinonimi, rime, abbreviazioni e molto altro ancora. Woxikon è un vocabolario multilingue ed un dizionario di traduzioni, sinonimi e abbreviazioni. Il traduttore online può tradurre tra tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, olandese, svedese, russo, polacco, finlandese, norvegese e turco e può essere utilizzato gratuitamente. Inoltre ...
  • sito

    Your Dictionary

    YourDictionary.com è un portale autorevole e molto ben fornito per i servizi e i prodotti relativi ai linguaggi parlati nel mondo. Ha quasi 2000 dizionari con più di 250 lingue!