Home Web directory Informazione Dizionari e traduttori
Recensioni servizi Web gratuiti

Dizionari e traduttori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria trovi una serie di siti che offrono servizi di traduzioni automatiche gratuite, dizionari online nelle varie lingue, glossari, coniugatori di verbi, servizi vari sulla linguistica in generale ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • adv
  • sito

    NetLingo

    Un dizionario accessibile in tempo reale, contenente le definizioni di centinaia di parole e termini tecnici usati sul Web. Nel caso in cui NetLingo non si riuscisse a trovare la parola che cerchiamo, è possibile inviare una mail al sito ed attendere la risposta. Esiste anche la possibilità di utilizzare il "Pocket Dictionary", molto pratico perchè si colloca con una piccola finestra sul desktop, risultando facilmente accessibile per l'utilizzo veloce.
  • sito

    Nicetranslator.com

    Nicetranslator.com è un semplice servizio di traduzione online. La sua particolarità sta nel fatto di poter effettuare la traduzione dei testi simultaneamente in diverse lingue mentre si digita un testo nell'apposita barra. Basta selezionare le lingue di interesse e come detto, iniziare a scrivere il testo, Nicetranslator.com riconosce automaticamente la lingua in cui stiamo scrivendo (occorre selezionarla in alto a destra) e fornisce istantaneamente la ...
  • sito

    Onelook

    Onelook è un motore di ricerca sviluppato per aiutare l'utente a trovare il significato e la traduzione delle parole. Basta semplicamente inserire una chiave nella barra di ricerca per ottenere come risultato un link per ogni definizione o traduzione trovata. In inglese.
  • sito

    Online Translator

    Si tratta di un tool online per effettuare traduzioni di testi. Il sistema permette di copiare un testo nell'apposito campo selezionando nel primo dal menù a discesa la lingua di appartenenza e nel secondo quella di output in cui si vuole la traduzione, che comparirà nel campo sottostante dopo aver cliccato ''tranlate''. Innumerevoli le lingue supportate.
  • sito

    Online Translator

    Servizio di traduzione online disponibile in quattro opzioni: traduzione di testo, web, via e-mail e Wap. Da provare.
  • sito

    PoliTraductor

    PoliTraductor è un traduttore online multilingua. Il sito in lingua spagnola mette a disposizione un servizio di traduzione automatica dal funzionamento intuitivo, molto utile per capire il senso di frasi ed interi testi senza limiti di parole, in diverse lingue. Basta scrivere il testo da tradurre o semplicemente procedere con un copia-incolla nell'apposito campo (quello posto più in alto in verde) e sceglierne la lingua d'appartenenza, selezionando nel campo ...
  • sito

    Pollyglotto

    Pollyglotto offre un innovativo servizio di lettura e di traduzione testi in 11 lingue differenti (English, Dutch, Chinese, Catalan, Italiano, Greek, French, German, Spanish, Japanese, Korean, Portuguese, Swedish). Il servizio è gratuito e semplice da usare. Sono presenti due campi, uno relativo alla traduzione, l'altro alla lettura. Per ognuno di essi, un menù di selezione delle lingue e una barra dove inserire la frase che si vuole tradurre o ...

  • sito Consigliato!

    Sapere.it Dizionari

    Il popolare portale Sapere.it mette a disposizione una serie di veri e propri dizionari online: dizionario della lingua italiana, dizionari linguistici, latino e neologismi, con un servizio di assistenza per risolvere dubbi sulla grammatica italiana. Per lo studio, il lavoro o il tempo libero, un utile strumento per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse. Pratico e gratuito, da aggiungere ai preferiti.
  • sito

    Sinonimi e Contrari

    Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari per la lingua Italiana, Inglese, Tedesca, Francese e Spagnola. Completamente gratuito.
  • sito

    Spagnolo compatto Zanichelli

    Il dizionario Spagnolo compatto Zanichelli è uno strumento pratico e ricco di voci, pensato per chi desidera trovare un solido punto di riferimento dove accanto alle parole della lingua comune si possono trovare i termini più importanti delle arti e delle scienze, dell’economia e della tecnica. Un’opera per lo studio, il lavoro e il viaggio, per avvicinarsi alla lingua spagnola, parlare, leggere e scrivere.