Recensioni servizi Web gratuiti

Biblioteche gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria fornisce link a siti e risorse che sono relative a biblioteche: siti informativi sull'argomento e biblioteche digitali dove trovare documenti elettronici, libri non fisici ed e-book da scaricare.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    MySwopnet

    MySwopNet è una piazza virtuale nella quale è possibile incontrare nuovi amici con la stessa passione: la lettura. Chi sceglie di iscriversi a MySwopNet può accedere alla più grande biblioteca pubblica mai esistita composta dalle librerie personali di ogni singolo utente iscritto. Dopo l'iscrizione gratuita si avrà accesso alla propria pagina profilo personale in perfetto stile social network che potrà essere personalizzata con aggiornamenti di stato, ...
  • sito

    Oreilly Open Book

    Sezioni del sito Oreilly.com, dedicata agli ''open book''; alcuni testi in lingua inglese rilasciati con licenza Creative Commons. Gli altri testi presenti ne sito ovviamente, sono a pagamento.
  • sito

    OzOz.it

    Questo sito si propone di diffondere la cultura del libro su Internet. Una biblioteca digitale con più di 500 libri (in Italiano e in Inglese) da scaricare e leggere gratis sul tuo computer. Uno spazio gratuito in cui gli autori emergenti possono far conoscere le proprie opere (racconti e poesie). Inoltre troviamo la webzine letteraria ed altro ancora.
  • sito

    Readme

    Readme è un progetto di informazione culturale. Consente di distribuire testi in modo veloce. L'idea che sta alla base di Readme è quella di distribuire testi liberi da diritti d'autore a costi bassissimi, quando non addirittura del tutto gratis. I libri che si possono trovare di quasi tutti i grandi classici della letteratura mondiale, da Cicerone a Dante, da Manzoni a Dickens. Altri esempi i Codici Legislativi, alcuni studi settoriali, come quelli ...
  • sito

    Romanzieri.com

    Gli e-book di questa biblioteca possono essere letti gratuitamente da tutti i sistemi Windows. Gli utenti Mac e Linux, possono invece leggerli con gli appositi software di emulazione. Per una piena accessibilità dei testi, inoltre, le associazioni dei non vedenti possono richiedere per i loro iscritti i libri anche in altri formati.
  • sito

    Science Books Online

    Science Books Online è un ottimo archivio di ebook scientifici organizzati in categorie tematiche disponibili per la consultazione online e/o per il download gratuito in PDF ed altri formati di testo. Il materiale fornito è veramente molto: si reperisce con facilità, testi, documenti, monografie, dispense e materiale inerente numerose materie scientifiche che vanno dall'astronomia, alla matematica, passando per biologia, medicina ed altro ancora. Purtroppo ...
  • sito Consigliato!

    Text Archive

    Una immensa biblioteca senza il peso della carta. I testi raccolti e digitalizzati da Text Archive sono tutti di pubblico dominio: si va da una lista generica di libri in parte messi a disposizione anche dagli utenti, gli Open Source Book, libri con diritti scaduti, cioe' liberi da copyright, fino a sezioni speciali di libri per ragazzi e una sezione di libri in italiano forniti da Liber Liber.
  • sito

    Turning the pages

    Un originale progetto ideato dalla British Library che permette di ''sfogliare'' le pagine di alcuni tra i più importanti scritti storici originali come gli appunti e le annotazioni di Leonardo Da Vinci, opere di William Shakespeare, ed altro.
  • sito

    Wordtheque

    Wordtheque è una libreria senza scaffali, che oggi offre oltre 26.000 testi in ben 115 lingue differenti (incluse lingue regionali, minoritarie ed a rischio d'estinzione come Bretone, Corso, Veneto, Sardo, Friulano, Siciliano, Kurdo, Tibetano). La consultazione dei titoli (poesie, libri, documenti) è nella stragrande maggioranza dei casi gratuita.
  • sito Consigliato!

    Your next read

    Si tratta di un originale servizio per gli amanti dei libri che propone un interessante supporto per scoprire nuove letture consigliate dal servizio stesso sulla base delle vostre preferenze. Your next read mette a disposizione un campo ricerca per digitare un titolo di un libro, o un autore, o anche il genere, restituendo dei suggerimenti attraverso un'interfaccia che visualizzerà le proposte.