Recensioni servizi Web gratuiti

Biblioteche gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria fornisce link a siti e risorse che sono relative a biblioteche: siti informativi sull'argomento e biblioteche digitali dove trovare documenti elettronici, libri non fisici ed e-book da scaricare.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito Consigliato!

    Google Book Search

    Alcune tra le più prestigiose biblioteche del mondo tra cui quella di: Harvard, Stanford, Oxford e la New York Public Library, hanno siglato un accordo con Google per scannerizzare numerosi testi e renderli fruibili online a tutti gli utenti attraverso la ricerca di Google. Ancora in beta test Google Book Search si presenta con la solita grafica sobria con un campo di testo dove cercare il titolo, o il nome di un autore, o una parola di un testo. Il ...

  •                
    adv
                   
  •                
  • sito Consigliato!

    ManyBooks.net

    ManyBooks.net è una splendida biblioteca virtuale per PDA, nella quale è possibile ricercare, per autore, titolo del libro, categoria tematica e lingua, svariate opere raccolte in un ricchissimo archivio, offrendo la possibilità a tutti i navigatori di scaricare gratuitamente qualsiasi libro per leggerlo sul PC, PDA e Ipod senza limitazioni di sorta. La particolarità del sito è quella di mettere a disposizione i vari ebook in una vasta serie di formati per PDA ...
  • sito Consigliato!

    Project Gutenberg

    Storico sito che mette a disposizione su Internet testi e libri non più coperti da diritto d'autore, quindi liberamente utilizzabili. In inglese. Progetto Gutenberg offre oltre 53.000 ebooks gratis: a disposizione tra i libri EPUB liberi, libri Kindle, libri da scaricare o leggere on-line. I libri sono digitalizzati e diligentemente revisionati con l'aiuto di migliaia di volontari.
  • sito Consigliato!

    Wikibooks

    Su Wikibooks vengono sviluppati e distribuiti libri di testo, manuali e altri testi educativi, tutti gratis e a contenuto aperto. Wikibooks, inizialmente chiamato Wikimedia Free Textbook Project e Wikimedia-Textbooks, è un progetto multilingue per la raccolta di e-book gratuiti e dal contenuto libero, rivolti in particolare, ma non solo, agli studenti, come libri di testo, manuali e libri commentati, di pubblico dominio. Esso mira ad aiutare l'(auto)istruzione ...
  • sito Consigliato!

    Wikisource

    Wikisource è una raccolta di testi in diverse lingue che si trovano nel Pubblico dominio o che sono rilasciati nei termini della licenza Free Documentation License. Questo sito è parte della fondazione Wikimedia, ed è un progetto collaterale di Wikipedia, un progetto multilingue per creare una biblioteca a contenuto libero completa ed accurata. Mentre Wikipedia contiene articoli relativi a libri o opere, Wikisource comprende l'opera stessa.
  • sito

    2020ok.com

    Si propone come una directory di libri gratuiti online. 2020ok.com cataloga organizzandoli in categorie e sottocategorie tematiche, centinaia di link ad intere pubblicazioni gratuite. Svariati gli argomenti trattati per i quali è possibile trovare facilmente materiale di interesse. Anche se la quasi totalità delle risorse è in lingua inglese, 2020ok.com risulta essere un'utile riferimento per tutti coloro che conoscono bene la lingua.
  • sito Consigliato!

    Academia.edu

    Academia.edu è una piattaforma web dedicata alla condivisione delle pubblicazioni scientifiche, rivolta in particolare ai ricercatori. Con oltre 1 milione di utenti registrati il sito e basata sulle classiche funzionalità dei Social Network, Academia.edu rappresenta un punto di riferimento e un enorme risorsa ricca di contenuti da consultare e condividere. Ben si presta ad essere utilizzata per condividere articoli, monitorare il proprio impact factor e seguire ...
  • sito

    Annali Istruzione

    E' un database dal quale è possibile scaricare gratuitamente i fascicoli dei Quaderni degli Annali dell'Istruzione dall'1/1978 al 91/2000. Dalle riforme, all'autonomia al riordino dei cicli e la costruzione dei nuovi curricoli, fino ad arrivare agli studenti e alle implicazioni giuridiche, amministrative e contabili nelle istituzioni scolastiche. Tutti i doumenti sono in .pdf.
  • sito

    ApogeOnline.com

    Aspetti comunicativi nella fornitura di informazioni in rete. Linee guida per lo sviluppo di servizi centrati sull'utente. Tesi di Laurea svolta presso il Centro Studi Ricerca di Psicologia della Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano.
  • sito

    Athena Millennium

    Sito dell'omonima Associazione culturale, Athena Millennium, dove sono disponibili ebook da scaricare gratuitamente di letteratura e poesia.