Recensioni servizi Web gratuiti

Filosofia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata agli appassionati di filosofia, contenente i siti di riferimento di questa materia.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Emsf

    L'Enciclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche è una raccolta di interviste-lezione di filosofi storici, psicologi, sociologi, antropologi, fisici, cosmologi, biologi, medici , matematici, economisti, storici della letteratura e dell'arte, teologi di trentaquattro paesi, organizzate in un archivio multimediale che contiene il video e i testi delle interviste in lingua originale e nella traduzione italiana. Le interviste sono accompagnate da ...

  •                
  • sito

    Filosofia.it

    Un portale dedicato alla filosofia. Un ottimo punto di riferimento per gli appassionati del genere: i libri, i filosofi e le loro opere, gli eventi ed altro ancora.
  • sito

    Giornale di Filosofia

    Il Giornale di Filosofia - periodico on-line e portale tematico di filosofia e attualità. Articoli, interviste, recensioni di libri, indicazioni delle novità in uscita, testi in formato pdf (saggi e raccolte di materiale pubblicato sul sito) e links alle biblioteche e ai cataloghi nazionali unificati ed altro ancora.
  • sito

    Internet Encyclopedia of Philosophy

    Internet Encyclopedia of Philosophy è un'opera in lingua inglese che contiene voci sui singoli filosofi e argomenti filosofici. I contributi sono a cura di studiosi specialisti della materia. Il materiale è ordinato alfabeticamente. E' disponibile la ricerca per parola chiave.
  • sito

    Ousia.it

    Forse non molto aggiornato, tuttavia questo sito fornisce un archivio di testi filosofici scaricabili nei formati .rtf e pdf ed ordinati alfabeticamente ed altro materiale didattico.
  • sito

    Pensierofilosofico.it

    PensieroFilosofico.it è un sito di Filosofia dedicato agli studenti iscritti ai corsi di laurea in Filosofia, agli studenti liceali e non, in cerca di supporto, di approfondimenti, aggiornamenti. A quanti, impegnati nello studio e nella ricerca Filosofica, desiderino esporsi e proporre le proprie conoscenze. Necessita di registrazione preventiva gratuita.
  • sito

    PortaleFilosofia.com

    PortaleFilosofia.com si occupa di Storia della Filosofia, Etica, Metafisica, Logica e Epistemologia. Offre ai visitatori decine di brevi saggi sulle più varie tematiche filosofiche mettendo a disposizione alcune schede enciclopediche, in continuo aggiornamento, sui principali pensatori; migliaia di brani antologici; decine di ebook liberamente scaricabili nei formati .doc e .pdf ed altro ancora.
  • sito

    RAI Filosofia

    La filosofia è un campo di studi che si pone domande e riflette sul mondo e sull'uomo, indaga sul senso dell'essere e dell'esistenza umana, tenta di definire la natura e analizza le possibilità e i limiti della conoscenza. RAI Educational fornisce online un portale dedicato alla filosofia.
  • sito

    Riflessioni.it

    Sito Web senza fini di lucro, dedicato alla filosofia e all'arte del pensare, ideale per tutte le persone sensibili alla ricerca di nozioni, insegnamenti, citazioni, poesie e pensieri famosi e non.
  • sito

    Società Filosofica Italiana

    Società Filosofica Italiana è un associazione scientifica culturale a carattere nazionale fondata nel 1902, il suo obiettivo è promuovere e valorizzare la filosofia e agire da riferimento per i docenti.