Recensioni servizi Web gratuiti

Storia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata esclusivamente agli appassionati di storia, che elenca i siti che offrono informazioni e risorse su questa disciplina.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    StoriaLibera.it

    La conoscenza della storia, soprattutto dei punti nodali del passato, è condizione per ben interpretare il presente. StoriaLibera.it nasce da una grande passione per la realtà che anima il desiderio di interpretare l'attualità alla luce della grande lezione della storia. ''Un popolo che dimentica il proprio passato è incapace di far fronte al proprio presente ed è condannato a diventare vittima del proprio futuro.''. Interessante.
  • sito

    Storia XXI secolo

    Il portale Internet della storia italiana contemporanea, ovvero la porta di accesso a tutto quanto è presente nel web riguardo a Fascismo, Antifascismo, Nazismo, Guerra di Spagna, Resistenza, Seconda guerra mondiale, RSI, Deportazione, IMI, Costituente e Storia d'Italia dal '45 ad oggi.
  • sito

    Storicamente.org

    Storicamente è una rivista scientifica open access nata su iniziativa di un gruppo di giovani ricercatori del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna. Caratterizzata da un approccio multidisciplinare (storia, antropologia, geografia, scienze politiche e media studies), la rivista pubblica saggi scientifici e interventi di discussione storiografica.
  • sito

    Successeoggi.it

    Almanacco degli avvenimenti storici e sportivi del giorno. Si posso no leggere gratuitamente le biografie dei personaggi nati oggi.
  • sito

    The History Channel

    The History Channel, è un canale televisivo tematico dedicato esclusivamente alla storia, è incluso nel pacchetto base di SKY. The History Channel rappresenta, una assoluta novità nel panorama televisivo nostrano, dove le tematiche storiche fino ad oggi sono state trattate in singoli programmi. Adesso, gli appassionati di storia avranno a disposizione un punto di riferimento in onda 24 ore su 24 dove potranno trovare una storia scientificamente documentata e al ...
  • sito

    Timelines.tv

    Timelines.tv è un originale sito che parla di storia attraverso i video. Una risorsa per appassionati storiografi che possono usare una timeline da scorrere nei vari anni della storia soffermandosi nei punti temporali di interesse dove vengono associati i video storici del relativo periodo. In inglese.
  • sito

    Triangolo Viola

    Sito dedicato alle vittime dimenticate del regime nazista con eventi, testimonanze, documenti ed immagini.
  • sito

    TuttoStoria.net

    Questo sito, puramente amatoriale e non a fini di lucro, è rivolto a tutti gli appassionati di storia e agli studenti della scuola dell'obbligo che cercano spunti per le proprie ricerche scolastiche di carattere storico. Il sito è stato impostato in modo tale da risultare uno strumento agile e accessibile a tutti. Per agevolare la ricerca sono state create tre voci principali: Storia Antica, Medio Evo e Storia Moderna; per ognuna di queste voci vengono trattati ...
  • sito

    VedoVintage

    VedoVintage: Sito Web dedicato agli amanti del Vintage: Musica, Cinema, Attori, Giochi, Attrici, Televisione, Personaggi, Cartoni animati degli anni 50, anni 60, anni 70 e anni 80.
  • sito

    WhatWasThere

    WhatWasThere è un originale progetto che grazie alle mappe di Google ed un archivio di immagini storiche si propone di geolocalizzare e confrontare fotografie degli stessi luoghi comparando immagini provenienti dal passato con quelle recenti fornite da Street View. Il progetto è completamente libero e tutti possono inviare fotografie dei luoghi ed associarle alle posizioni esatte di edifici e monumenti moderni. Originale.