Recensioni servizi Web gratuiti

Storia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata esclusivamente agli appassionati di storia, che elenca i siti che offrono informazioni e risorse su questa disciplina.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Rievocazioni.net

    Rievocazioni.net nasce dall'idea di creare un sito dedicato agli appassionati ed ai simpatizzanti delle giostre, dei tornei e delle rievocazioni storiche in Italia. Un sito dove trovare un calendario sempre aggiornato degli eventi storici, consultabile attraverso due modalità di ricerca: temporale e geografica. Il sito è gratuito ed aperto a segnalazioni di eventi tematici attraverso la compilazione di un semplice form.
  • sito

    RomanoImpero

    Questo sito ha lo scopo di rendere noto un mondo scomparso che è stato alla base di tutte le civiltà moderne. Gli antichi Romani non appartengono a Roma nè all'Italia, ma al mondo. Roma ha portato al mondo leggi, arte e cultura quando il mondo circostante non ne aveva. Roma è ancora tutta da scoprire, nel sottosuolo ha infiniti reperti. RomanoImpero vi porterà in un suggestivo viaggio nella storia di Roma, con innumerevoli contributi.... Interessante.
  • sito

    Seconda Guerra Mondiale

    Interessante sito dedicato interamente al periodo storico della seconda guerra mondiale: gli antefatti, il fascismo in Italia, il nazismo in Europa, lo scoppio della guerra e gli eventi che caratterizzarono il conflitto.
  • sito

    Sguardo Sul Medioevo

    Sito web sul mondo medievale con articoli, immagini, curiosità. Sito aperto a collaborazioni esterne.
  • sito

    Stmoderna

    Stmoderna ha due finalità strettamente connesse. Intende offrire agli studiosi che praticano la storia moderna o discipline che si collocano in questo settore alcuni strumenti primari di informazione e di orientamento. Vuole aprire in questo modo una possibile via di comunicazione e di scambio tra gli addetti ai lavori. Esso si rivolge in primo luogo agli studiosi italiani che trattano di tematiche modernistiche, quali che siano gli ambiti toccati, e agli ...
  • sito

    Storiadellachiesa.it

    Sito dell'Associazione Italiana dei Professori di Storia della Chiesa.
  • sito

    Storiaestorici.it

    Storiaestorici.it si rivolge agli storici e agli editori, ne accoglie le segnalazioni, i contributi culturali e informativi, annuncia i titoli in preparazione e di imminente pubblicazione ed edita i progetti di ricerca individuali e istituzionali. Ai lettori offre la possibilità di valutare, commentare e recensire le opere e i saggi di storia e storiografia in un dialogo diretto con gli autori.
  • sito

    Storiafacile.net

    Chi ha abitato la terra prima di noi? Come vivevano queste persone? Quali sono stati i fatti più importanti che sono accaduti nel passato, prima di noi? Queste sono le principali domande a cui risponde la storia. Storiafacile.net vi guiderà verso la storia antica di popoli e civiltà.
  • sito

    Storia in Network

    Rivista storica per appassionati e studenti. Dedicata in particolare ai fatti e avvenimenti del novecento e dei secoli precedenti. Il mensile online è consultabile gratuitamente e permette la consultazione degli arretrati.
  • sito

    Storia In Rete

    E' il primo portale verticale dedicato alla storia del Novecento mai realizzato su internet ed è nato da un’idea di due giornalisti appassionati di storia. Raccoglie informazioni e link (oltre mille) relativi ai più disparati argomenti, sempre tenendo d’occhio l’attualità e l’aggiornamento. Caratteristica principale di Storia In rete è infatti quella di presentare la Storia non come una realtà confinata nel passato ma come una materia viva e in ...