Recensioni servizi Web gratuiti

Storia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata esclusivamente agli appassionati di storia, che elenca i siti che offrono informazioni e risorse su questa disciplina.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    RAI Giorno della Memoria

    Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto. Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella grande offensiva oltre la Vistola in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. La RAI dedica all'evento uno speciale... "per non ...
  • sito

    Rievocazioni.net

    Rievocazioni.net nasce dall'idea di creare un sito dedicato agli appassionati ed ai simpatizzanti delle giostre, dei tornei e delle rievocazioni storiche in Italia. Un sito dove trovare un calendario sempre aggiornato degli eventi storici, consultabile attraverso due modalità di ricerca: temporale e geografica. Il sito è gratuito ed aperto a segnalazioni di eventi tematici attraverso la compilazione di un semplice form.
  • sito

    RomanoImpero

    Questo sito ha lo scopo di rendere noto un mondo scomparso che è stato alla base di tutte le civiltà moderne. Gli antichi Romani non appartengono a Roma nè all'Italia, ma al mondo. Roma ha portato al mondo leggi, arte e cultura quando il mondo circostante non ne aveva. Roma è ancora tutta da scoprire, nel sottosuolo ha infiniti reperti. RomanoImpero vi porterà in un suggestivo viaggio nella storia di Roma, con innumerevoli contributi.... Interessante.
  • sito

    Seconda Guerra Mondiale

    Interessante sito dedicato interamente al periodo storico della seconda guerra mondiale: gli antefatti, il fascismo in Italia, il nazismo in Europa, lo scoppio della guerra e gli eventi che caratterizzarono il conflitto.
  • sito

    Sguardo Sul Medioevo

    Sito web sul mondo medievale con articoli, immagini, curiosità. Sito aperto a collaborazioni esterne.
  • sito

    Stmoderna

    Stmoderna ha due finalità strettamente connesse. Intende offrire agli studiosi che praticano la storia moderna o discipline che si collocano in questo settore alcuni strumenti primari di informazione e di orientamento. Vuole aprire in questo modo una possibile via di comunicazione e di scambio tra gli addetti ai lavori. Esso si rivolge in primo luogo agli studiosi italiani che trattano di tematiche modernistiche, quali che siano gli ambiti toccati, e agli ...
  • sito

    Storiadellachiesa.it

    Sito dell'Associazione Italiana dei Professori di Storia della Chiesa.
  • sito

    Storiaestorici.it

    Storiaestorici.it si rivolge agli storici e agli editori, ne accoglie le segnalazioni, i contributi culturali e informativi, annuncia i titoli in preparazione e di imminente pubblicazione ed edita i progetti di ricerca individuali e istituzionali. Ai lettori offre la possibilità di valutare, commentare e recensire le opere e i saggi di storia e storiografia in un dialogo diretto con gli autori.
  • sito

    Storiafacile.net

    Chi ha abitato la terra prima di noi? Come vivevano queste persone? Quali sono stati i fatti più importanti che sono accaduti nel passato, prima di noi? Queste sono le principali domande a cui risponde la storia. Storiafacile.net vi guiderà verso la storia antica di popoli e civiltà.
  • sito

    Storia in Network

    Rivista storica per appassionati e studenti. Dedicata in particolare ai fatti e avvenimenti del novecento e dei secoli precedenti. Il mensile online è consultabile gratuitamente e permette la consultazione degli arretrati.