Home Web directory Musica  Portali musicali Musica classica e lirica
Recensioni servizi Web gratuiti

Musica classica e lirica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata a risorse specifiche per Musica classica, lirica, operistica e da camera.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Liricamente.it

    Liricamente è il sito web dedicato alla musica lirica, all’opera, alla musica da camera, alla liederistica, ai cantanti, agli appassionati dell’Arte. L’obiettivo di chi lo ha pensato è creare un punto di incontro tra coloro che desiderano ricevere e offrire informazioni, nozioni, notizie, idee e servizi relativi al mondo della lirica affinché quest’arte, che dura da secoli, possa vivere all’infinito, nel tempo e nello spazio, grazie alla passione di ...
  • sito

    Mozarteum

    Dalla collaborazione dell'International Mozarteum Foundation, ed il Packard Humanities Institute, insieme alla casa editrice Bärenreiter-Verlag, nasce questo sito, una chicca per gli appassionati delle musiche di Mozart, da cui si possono scaricare gratuitamente tutti gli spartiti delle opere del compositore.


  • sito

    Musica-Classica.it

    Risorse per musicisti di musica classica: News, Forum, Corsi, Concorsi, Audizioni, Chat, Musicisti, ecc.
  • sito

    Mutopia

    Si tratta di una sorta di Biblioteca musicale online, che raccoglie gli spartiti, pentagrammi e risorse audio dei più grandi autori di tutti i tempi, da Bach a Schubert, Mozart, Beethoven ed altri. Tutto il materiale è scaricabile gratuitamente, senza necessità di registrazione. Le ricerche possono essere effettuate sia navigando l'archivio per compositori, strumenti musicali e stili, che attraverso motore interno. In inglese.


  • sito

    Promart

    Promart si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo della musica classica e della compilazione e pubblicazione di dati, contenuti e informazioni di settore, online e su altri media e supporti. Il sito permette la consultazione gratuita di informazioni ed archivi dove ricercare agenzie artistiche, concorsi musicali, editori, corsi e master, strutture ed eventi.
  • sito

    Puccini.it

    Il Centro studi Giacomo Puccini è una libera istituzione culturale senza fini di lucro, costituita in associazione a Lucca nel 1996, allo scopo di riunire nella città natale di Giacomo Puccini i massimi esperti e gli appassionati della sua figura e della sua opera. È un istituto di ricerca che si avvale di un Comitato scientifico internazionale che svolge e promuove ricerche su Giacomo Puccini e le sue opere, sui loro intrecci con la musica e il teatro d'opera ...
  • sito

    Radioclassica.net

    Radio Classica è il network radiofonico di Classeditori che offre un'alternanza di musica classica e notizie con aggiornamenti in diretta sui principali mercati finanziari. Radio Classica si propone di essere una guida all'ascolto della grande musica. La programmazione musicale accompagna l'ascoltatore alla scoperta degli autori e degli esecutori. Le rubriche culturali segnalano gli appuntamenti e le recensioni dei concerti di musica classica da non perdere. Ma ...
  • sito

    Radio Rossini

    Web Radio che trasmette musica classica dalle ore 8 alle ore 20 e musica italiana di ieri e di oggi dalle ore 20 alle 8 il tutto gratuitamente e libero accesso a tutti.
  • sito

    Seicorde.it

    Versione online della rivista cartacea per abbonati Seicorde dedicata alla chitarra classica. Online oltre al sommario della rivista fornisce un enorme database di links per nazione contenente musicisti, compositori, liutai e risorse per il musicista.
  • sito

    Sistema Musica

    Sistema Musica è un'Associazione senza scopo di lucro, costituita a Torino con il fine di promuovere la conoscenza e la fruizione della musica e di sostenere la produzione e la distribuzione di stagioni concertistiche e di teatro musicale, la realizzazione di eventi e manifestazioni, la formazione di livello professionale, attraverso il coordinamento e la collaborazione tra le maggiori entità cittadine operanti in tali ambiti.