Recensioni servizi Web gratuiti

Agraria e Zootecnia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che contiene l'elenco dei siti che offrono informazioni e risorse gratuite per l'agricoltura e la zootecnia.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Coltivazione.net

    Il sito Coltivazione.net mette a disposizione guide su come coltivare in modo semplice e veloce.


  • sito

    Coltivazioni Arboree

    Pagine del sito Agraria.org, dedicate alle Coltivazioni Arboree. Qui troverete una sorta di enciclopedia degli alberi da frutto dove reperire interessanti informazioni e consigli.
  • sito

    Confagricoltura.it

    La Confederazione è strutturata in quattro Federazioni nazionali di categoria e rappresenta le imprese agricole in tutte le principali sedi istituzionali, nazionali ed internazionali. Il portale offre notizie ed informazioni generali e permette di trovare, grazie motore di ricerca, annunci e siti di interesse agricolo.
  • sito Consigliato!

    Enciclopedia delle piante di STIHL

    La grande enciclopedia delle piante STIHL offre informazioni dettagliate e foto riguardanti le più diffuse specie di alberi che crescono nell'Europa Centrale e Meridionale. In questa ricerca tematica le piante sono state suddivise e selezionate in gruppi. E' possibile trovare le schede tecniche con le caratteristiche di ogni pianta mediante l'elenco alfabetico o la ricerca nel testo completo secondo i nomi degli alberi. Da visitare.
  • sito

    Fertilgest

    Fertilgest è un motore di ricerca specializzato nella nutrizione delle piante, basato su una banca dati aggiornata settimanalmente contenente informazioni su oltre 5.000 fertilizzanti. Troverete informazioni su prodotti, elementi fertilizzanti, aziende produttrici e distributrici. La consultazione dell'archivio è vincolata da una semplice registrazione gratuita.
  • sito

    Fieragricola.it

    Fiera internazionale dell’agricoltura: meccanica agricola, zootecnia, agroforniture, energie rinnovabili e servizi. Oltre alle informazioni sull'evento il sito propone notizie quotidiane sul mondo dell’agricoltura e dell’allevamento.
  • sito

    FitoGest

    FitoGest è una completa raccolta di dati sui fitofarmaci e sui prodotti fitosanitari per la difesa delle colture: Fungicidi, insetticidi, acaricidi, anticrittogamici, ecc. E' presente una sezione dedicata alle Aziende produttrici e distributrici operanti nel settore dei mezzi tecnici per l'agricoltura sul territorio italiano. Per ogni realtà sono indicati indirizzi e numeri telefonici utili per la richiesta di informazioni. Per accedere alle banche dati è ...
  • sito

    Forum di Agraria

    Forum di Agraria propone piattaforma di discussione, supporto e confronto su tematiche inerenti agraria e zootecnia.
  • sito

    Freshplaza

    Freshplaza è un sitto-notiziario di informazione per tutto ciò che riguarda il settore ortofrutticolo. In queste pagine oltre alle notizie troverete anche annunci di ricerca di personale, analisi di mercato e reportage fotografici.
  • sito

    Frutteti.it

    Non è poi così difficile incontrare in un giardino, sia pubblico che privato, alcuni alberi da frutta, siano essi sporadici e solitari oppure in gruppi ravvicinati. Colui che vuole crearsi un piccolo frutteto, oltre che scegliere piante erbacee o arboree da piantare e coltivarle, deve anche tenere conto dello spazio a disposizione e del clima del luogo, dunque, considerando tutte queste variabili potrà, in base alle proprie preferenze, dare ...