Recensioni servizi Web gratuiti

Agraria e Zootecnia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che contiene l'elenco dei siti che offrono informazioni e risorse gratuite per l'agricoltura e la zootecnia.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Guida alla conservazione delle sementi

    Se avete un piccolo orto e amate coltivare ortaggi, la guida alla conservazione delle sementi di Greenme.it vi sarà molto utile.


  • sito

    Ifarmers.it

    Dedicato agli allevatori, agricoltori e a tutti gli appassionati di agraria e zootecnia, Ifarmers.it, offre informazioni e curiosità su specie vegetali e animali, una sezione dedicata agli annunci, una mappa delle aziende italiane, ed altro ancora.
  • sito

    Il Nuovo Agricoltore

    Il Nuovo Agricoltore è un sito che fornisce approfondimenti sull'agricoltura di precisione, la nuova Pac e le nuove tecnologie dedicate al lavoro sui campi. News, articoli, interviste, con una sezione video ed altro ancora.
  • sito

    Image Line Network

    Dall'incontro tra Information Technology e servizi per l'Agricoltura nasce Image Line Network, una rete di portali di informazione, motori di ricerca e news online sui mezzi tecnici le norme e le novità per l'agricoltura e il garden. Informazioni e spazi di confronto, un media per comunicare attraverso una intera rete siti dedicati ad ogni ambito dell'agricoltura. I portali, le testate giornalistiche ed i servizi che compongono Image Line Network sono ...
  • sito

    Ismea.it

    Il sito dell'Istituto per studi, ricerche e informazioni sul mercato agricolo permette di essere quotidianamente informati sull’attualità del settore e sui temi di carattere mercantile, di politica e legislazione agricola. Il portale, inoltre, consente l’accesso a banche dati di carattere statistico e documentale.
  • sito

    Italiafruit News

    Italiafruit News è un servizio di informazione dedicato ai professionisti del settore ortofrutticolo. La testata, nata nel 2001 si propone oggi come punto di riferimento per le imprese del comparto e per gli operatori internazionali portatori di interesse sul territorio nazionale. Attraverso il sito e una newsletter giornaliera, Italiafruit News è disponibile 24 ore su 24, con cronaca, approfondimenti, dati ed esclusive volte a fornire gli strumenti per ...
  • sito

    Liste Varietali

    Liste Varietali è un portale dedicato alle specie ed alle varietà frutticole. Previa registrazione gratuita al sito, è possibile consultare e scaricare tutte le schede relative a queste colture: Albicocco, Ciliegio, Fragola, Mandorlo, Melo, Pero, Pesco (gialle e bianche), Nettarine (gialle e bianche), Percoche, Lampone, Rovo, Mirtillo gigante, Susino.


  • sito

    Macgest

    Macgest, portale dedicato alle macchine agricole. L'accesso al portale è gratuito per tutti gli utenti iscritti alla Community di Image Line Network.
  • sito

    Mondo Biologico Italiano

    Un portale che raccoglie gli elenchi di aziende e consorzi e fornisce informazioni, articoli ed eventi sull'agricoltura biologica in Italia.


  • sito

    Mondo Macchina

    Mondo Macchina è un mensile di informazione dedicata alla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, la zootecnia e il movimento terra e relativa componentistica. Fondata nel 1992, e presente sul Web a partire dal 1995, Mondo Macchina fornisce ogni uscita online pubblicando integralmente in versione sfogliabile la rivista cartacea sul sito.