Recensioni servizi Web gratuiti

Insetti e Aracnidi gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una categoria dedicata agli esseri viventi che hanno almeno 6 zampe, gli insetti, fino ad otto zampe, i ragni. Vediamo dove trovare informazioni utili e curiosità riguardanti questo settore.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    American Tarantula Society

    ATS (American Tarantula Society) è la più grande associazione mondiale sull'argomento tarantole, con migliaia di iscritti al seguito. Nel sito troverete moltissime informazioni liberamente scaricabili ed una gallery di immagini assortite. Inoltre uno shop di materiale a tema e le informazioni riguardanti l'associazione.
  •                
  • sito

    Apicoltore Moderno

    Apicoltore Moderno è un completo sito Web dedicato al mondo dell'apicoltura. Un vero e proprio portale verticale dedicato soprattutto a tutti coloro che hanno intrapreso o stanno per intraprendere questa attività. In queste pagine puoi confrontati con altri apicoltori, restare aggiornato, imparare a risolvere le problematiche in apicoltura, pubblicare annunci, ma anche semplicemente conoscere meglio il mondo delle api.
  • sito

    Apicultura Online

    Il sito offre qualsiasi tipo di informazione sul tema, per chi si vuole avvicinare a questo hobby, o intraprendere la professione di produttore di miele, pappa reale, ecc. Simpatica la sezione download, dove sono disponibili tra le altre, l'ape Maia e l'ape Magà MP3.
  • sito

    Aracnofilia

    Nato nel 1996 per raccontare l'affascinate mondo di ragni e scorpioni, nel 2003 è diventato il sito della Associazione Italiana di Aracnologia. L'aracnofilia (neologismo, dal greco aracno=ragno e filia=amore), è la passione per gli aracnidi. E questo sito è appunto utile anche a chi, appassionato del genere, cerca informazioni sui ragni e sul loro mondo, oltre chiaramente a ciò che riguarda l'associazione stessa.
  • sito

    Butterfly Arc

    Centro per lo studio e la protezione delle farfalle, offre notizie, eventi, mostre e links ad allevementi ed altro. E' presente un'area shop.
  • sito

    Insect Images

    Insect Images propone un interessante archivio contenente informazioni ed immagini di insetti catalogati per specie ed ordine. In inglese.
  • sito

    Insects.org

    Insects.org è un portale, purtroppo disponibile solo i lingua inglese, che propone agli appassionati un'ampia galleria di immagini e schede dettagliate per imparare a conoscere da vicino ordini, famiglie e generi di insetti. Particolarmente ricca e suggestiva la sezione dedicata ai ''Lepidotteri'' (Lepidoptera), che rappresentano l'ordine di Insetti a cui appartengono le farfalle e le falene.
  • sito

    Insetti italiani

    Il sito fotografico con immagini in natura degli insetti italiani, un micro-mondo di bellezza nostrana tutta da scoprire.


  • sito

    Linnea.it

    Sito divulgativo con foto, schede e curiosità sul mondo degli insetti. Per appassionati del genere.
  • sito

    Macro Foto Insetti

    Sito amatorale di macrofotografia insetti con classificazione tassonomica delle specie.