Recensioni servizi Web gratuiti

Python gratis

Cosa trovi in questa categoria:
I siti utili dedicati a questo linguaggio di programmazione per il web.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Coding Creativo Python

    Semplice guida al linguaggio Python ricca di esercizi ed esempi. Il tutorial mira a far conoscere i fondamenti della programmazione in Python. Gli ambiti di utilizzo del linguaggio sono molteplici: intelligenza artificiale, machine learning, networking, programmazione di sistema, giochi e multimedia, ecc. Sul blog ci sono anche molti esempi sul modulo pygame utile per creare videogiochi.
  •                
  • sito

    Documentazione Python

    Questa è la documentazione in Italiano che è possibile trovare allegata ai sorgenti di Python. Disponibile da leggere online o per essere scaricata in vari formati. Un buon punto di riferimento da tenere sottomano.
  • sito

    Guida al Python

    ''Python è un un linguaggio di script pseudocompilato che sta prendendo piede anche in Italia. Flessibile, gratuito e completamente portabile è l'ideale per lo sviluppo sia di programmi semplici sia di programmi complessi. Python, oltretutto, è anche semplice da imparare.'' Questa è la guida offerta da Html.it, curata da Stefano Riccio.
  • sito

    Guida a Python

    Python è un un linguaggio di script pseudocompilato che sta prendendo piede anche in Italia. Flessibile, gratuito e completamente portabile è l'ideale per lo sviluppo sia di programmi semplici sia di programmi complessi. Python, oltretutto, è anche semplice da imparare. Online una guida offerta da HTML.it
  • sito

    Imparare con Python

    Pensare da Informatico: Imparare con Python. Questa è la traduzione di How To Think Like A Computer Scientist: learning with Python. Ulteriori formati di questo libro sono reperibili sul sito italiano di Python (www.python.it) nella sezione documentazione.
  • sito

    Impariamo a programmare con Python

    Questo manuale disponibile gratuitamente in PDF nasce con l'intento di insegnare le basi della programmazione informatica ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni circa. Il corso si compone di dodici capitoli (Step 1, Step 2,...) nei quali, passo dopo passo, vengono spiegate le basi di un linguaggio di programmazione chiamato Python. In ogni capitolo la parte teorica precede quella dedicata agli esercizi (tutte le soluzioni sono al fondo del manuale). Ogni ...
  • sito

    Jython.org

    Jython è un interprete python scritto completamente in java. Per utilizzarlo è possibile scaricare la classe java per l'installazione dalle pagine di questo sito. Jython presenta alcune differenze rispetto al Python standard, ma gode del grande vantaggio di potersi integrare perfettamente nel linguaggio Java.
  • sito

    PyCon Italia

    PyCon Italia sito ufficiale. PyCon è la più importante conferenza nazionale sul linguaggio di programmazione Python, dove sviluppatori, aziende e università si incontrano per imparare, collaborare e crescere insieme. L'edizione in corso (prevista a Firenze 8-9-10 maggio 2009) sarà arricchita dalla presenza di un ospite d’eccezione: Guido van Rossum, l’ideatore di Python, che terrà un keynote sulla nascita del linguaggio.
  • sito

    Python Cookbook

    Il Python Cookbook di Activestate. Un Python Cookbook non è altro che una raccolta di contributi inviati dagli utenti riguardanti il Python. Il codice di Python Cookbook è liberamente disponibile per l'uso ed eventuali revisioni.
  • sito

    Python.it

    Sito web italiano dedicato al linguaggio Python. Al suo interno, il tutorial ufficiale di Python tradotto in italiano, altre guide, articoli e informazioni varie.