Recensioni servizi Web gratuiti

Fonts gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che contiene i siti che offrono gratuitamente fonts. I fonts sono insiemi di caratteri tipografici, tipicamente usati per scrivere documenti sui word processor (ma non solo). Alcuni font sono distribuiti insieme ai sistemi operativi, come ad esempio l'Arial o il Times New Roman, ma seguendo i siti sottoelencati potrete ampliare notevolmente la scelta.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • adv
  • sito

    Abstract fonts

    Sito in inglese con font gratuiti e font a pagamento. Organizzati in categorie o ricercabili tramite apposito motore. Si trovano anche links ad altri siti con fonts.
  • sito

    Ace Free Fonts

    Ace Free Fonts fornisce un interessante database di fonts gratuiti da scaricare ed utilizzare. Il database è ordinato in categorie e dispone di barra di ricerca e tagcloud per aiutarci a trovare subito quello che stiamo cercando. Al momento di questa recensione, Ace Free Fonts, conta oltre 20.000 fonts per Windows e Mac, ognuno dei quali scaricabile in formato .ttf compresso. Il servizio è completamente gratuito e non richiede nemmeno una registrazione. Ricco di ...
  • sito

    Acid Fonts

    Fonts freeware organizzati alfabeticamente e zippati per facilitare il prelevamento. Aggiornato mensilmente.
  • software

    Birdfont

    Birdfont è uno strumento pensato non per chi cerca, ma per chi vuole creare fonts. Birdfont è unsoftware multi-piattaforma che consente di creare fonts personalizzati in modo facile e intuitivo, da aggiungere agli archivi di base messi a disposizione nei vari sistemi operativi. Un free fonts editor con cui creare facilmente risorse originali dotato di strumenti per realizzare i vari caratteri con 'Preview' per visualizzarli in anteprima.
  • sito

    BitFontMaker

    Se state navigando tra gli archivi di fonts e non riuscite a trovarne uno che vi soddisfi, potete crearvelo da soli direttamente online. BitFontMaker, infatti, permette di generare e personalizzare fonts mettendo a disposizione una tabella rappresentativa dei pixel che andranno a delineare i caratteri. Il font realizzato potranno essere resi pubblici nella sezione ''BitFont Museum'', già ricca di centinaia di fonts realizzati dagli utenti e liberamente scaricabili.
  • sito

    Blue Vinyl

    Blue Vinyl fonts. Molti font freeware disponibili in questo sito in inglese. Con tanto di anteprima, i fonts sono disponibili in versione True Type per PC e in True Type & Post Script per Mac.
  • sito

    Boorp Fonts Gratis

    Nelle pagine del sito Boorp.com è disponibile una sezione con migliaia di fonts gratuiti, di libero utilizzo e divulgazione, con anteprima, suddivisi in molte categorie tematiche.
  • sito

    Broble.com

    Broble.com: Free Font Sharing. Una piattaforma di condivisione di Fonts, che offre la possibilità di upload e download gratuito delle risorse. L'archivio è ordinato alfabeticamente.
  • sito

    Caratteri & Fonts

    Ampio archivio di caratteri fonts gratuiti, al momento di questa segnalazione con 9348 fonts, tutti con grandi anteprime, mappa caratteri dell'alfabeto e preview personalizzabile. E' possibile ricercare per categoria, sfogliare alfabeticamente o usare la funzione di ricerca per trovare il font desiderato e scaricarlo gratis.
  • sito

    Chank

    Collezione di originali fonts per il computer. Cliccare sulla voce "Free" per accedere all'area Free Fonts.