Home Web directory Web al femminile  Cucina Funghi - Micologia
Recensioni servizi Web gratuiti

Funghi - Micologia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che elenca i siti che trattano di micologia, che forniscono agli appassionati risorse ed utili consigli per le ricerche.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Atlante dei funghi

    Un utile servizio offerto dal sito Agraria.org: una raccolta di materiale sul fantastico mondo dei funghi. Atlante delle principali specie di funghi: funghi commestibili e funghi velenosi, funghi simbionti, funghi saprofiti e funghi parassiti (più di 500 specie di funghi considerate), con schede sintetiche corredate da immagini.
  •                
  • sito Consigliato!

    Tuber.it

    Il Centro Nazionale Studi Tartufo dal 1996 promuove attività di ricerca sul tartufo e sull’analisi sensoriale, oltre ad attività di tutela dell’ambiente a vocazione tartufigena, sempre più minacciato dall’antropizzazione e dal progressivo abbandono delle aree marginali. Nelle pagine del sito appassionati e neofiti potranno trovare interessanti informazioni sul tema.
  • sito

    ActaFungorum.org

    Acta Fungorum è un progetto opensource finalizzato allo studio dei funghi. Per poter consentire un rapido scambio di informazioni è stato attivato un Forum di discussione che può essere utilizzato per la descrizione delle specie ritrovate, per lo studio e l'approfondimento dei funghi in sinergia con gli altri partecipanti e per lo scambio di informazioni micologiche.
  • sito

    Atlante dei funghi: i nomi

    In queste pagine del sito Agraria.org, troverete un vero e proprio Atlante dei funghi. Di facile e libera consultazione, il sito contiene l'elenco alfabetico dei nomi comuni e dialettali (sono riportati i nomi delle specie più diffuse), fornendo schede tecniche con le caratteristiche di ogni specie ed immagini allegate. Per appassionati.
  • sito

    CercoTartufo.it

    CercoTartufo.it, la comunità degli appassionati di tartufo. I tipi di tartufo, i cani da tartufo, la raccolta del tartufo, la coltivazione, la quotazione del tartufo ed altre informazioni utili. I tartufi sono il corpo fruttifero di funghi che nascono e vivono sotto terra, per questo sono funghi ipogei, appartengono alla famiglia delle Tuberaceae, classe degli Ascomiceti. Crescono spontaneamente nel terreno sulle radici di alcuni alberi e piante arboree, in ...
  • sito

    ColtivareTartufi.it

    Per iniziare a coltivare i tartufi sono necessarie vari accorgimenti, a partire dalla scelta del luogo di impianto fino ad arrivare alle cure colturali necessarie per la gestione della futura tartufaia. Un altro accorgimento indispensabile e forse anche il più importante, è quello della scelta delle piante che dovranno produrre i tartufi... Su ColtivareTartufi.it troverete tette le risposte alle vostre domande sull'argomento, una vera e propria guida online ...
  • sito

    Cucinare funghi

    Sito internet interamente dedicato alla cucina dei funghi, consigli e trucchi su come cucinare ogni singolo fungo, scoprirai che non tutti i funghi sono uguali e non tutti si cucinano allo stesso modo. Cucinare funghi è anche un valido riferimento per chi ama il mondo dei funghi e ama andarseli a raccogliere direttamente nei boschi.
  • sito

    Enciclopedia Funghi Italiani

    Funghiitaliani.it all'interno delle pagine del sito reagala un glossario micologico annesso ad una vera e propria enciclopedia dei funghi con schede illustrate.
  • sito

    Forum Funghi e Micologia

    Forum dedicato ad appassionati di micologia.
  • sito

    Funghiitaliani.it

    Spunti, riflessioni, approfondimenti, informazioni sul mondo dei funghi. Tutti gli angoli più remoti dello sconfinato Regno dei funghi vengono toccati e con essi tutte le tematiche ambientalistiche correlate. Inoltre il link alla rivista, uno spazio dove partecipare, senza obblighi ne limiti, inviando articoli, lettere, domande, ecc.