L’ AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, è una Onlus - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche; migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e aiutarli nella lotta che conducono in prima persona per sconfiggere la malattia e promuovere e sostenere la ricerca. Annualmente nei giorni che ... Vai alla scheda »
Sito ufficiale dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L'attivita' dell'AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia. La raccolta di fondi avviene in vari modi: per il 50% attraverso iniziative nazionali e locali rivolte al grande pubblico e tramite progetti che coinvolgono il mondo del lavoro, per il restante ... Vai alla scheda »
AMANI, che in lingua kiswahili vuole dire pace, è una associazione laica ispirata e fondata, tra gli altri, da padre Renato Kizito Sesana, da anni a fianco degli Africani in Guinea Bissau, Zambia, Kenya e Sudan, sia nelle comunità rurali sia con le vittime delle guerre civili, sia nelle periferie delle grandi città coi giovani, sia nelle redazioni di giornali e riviste. L'idea forza di Amani è che la circolazione di idee, lo scambio di ... Vai alla scheda »
ANLAIDS Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS, promuove studi e ricerche sull'AIDS attraverso bandi per borse di studio, dottorati di ricerca e premi scientifici; svolge campagne di prevenzione e di educazione alla salute con la pubblicazione e la diffusione di materiale informativo e attraverso conferenze, dibattiti ed interventi mirati, sia nelle scuole che in luoghi di aggregazione giovanile; organizza corsi di formazione e ... Vai alla scheda »
Beneficenza.info nasce con lo scopo di creare un punto di riferimento informativo per gli eventi di beneficenza e donazioni pubbliche che si svolgono in Italia. Vai alla scheda »
La Caritas Ambrosiana è l’organismo pastorale istituito per promuovere la testimonianza della carità della comunità ecclesiale diocesana e delle comunità minori, specie parrocchiali, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. Vai alla scheda »
Caritas Italiana Sito ufficiale. Elenco Caritas Diocesane, comunicati stampa, news, organizzazione, statuto, riviste e pubblicazioni, progetti, iniziative, ecc. Vai alla scheda »
E' un'organizzazione umanitaria indipendente che opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità.
Ma soprattutto CESVI interviene con progetti di lotta alla povertà: non elemosine, ma iniziative di sviluppo sostenibile, che fanno leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.
Vai alla scheda »
Comproedono.it, è una iniziativa italiana che abbina commercio elettronico e solidarietà. Su Comproedono.it trovi tanti prodotti delle migliori marche. Puoi acquistare ed allo stesso tempo fare solidarietà. Comproedono.it e le Aziende partner rinunciano ad una parte di guadagno che, grazie al tuo acquisto, viene destinata ad una delle Associazioni affiliate. La quota di donazione è inclusa nel prezzo e non lo aumenta! Vai alla scheda »