Home Web directory Musica CdDb remoto
Recensioni servizi Web gratuiti

CdDb remoto gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sicuramente vi è capitato, se amate la musica, di accedere ad un CDDB remoto, magari senza accorgervene. Un CDDB remoto è uno di quei servizi al quale si collegano programmi come Winamp, CDex ecc. per fornirvi i titoli di canzoni ed album se non li avete già disponibili in locale. Ecco alcuni database di CD remoti gratuiti. Sono utili anche per ricercare manualmente informazioni sui cd, come la lista delle canzoni di un album ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • sito

    MusicBrainz

    Musicbrainz.org è una open community che gestisce un metadatabase musicale, il quale fornisce informazioni su artisti, albums e canzoni accessibili al pubblico, cosicchè i Players musicali possono accedere alle informazioni dei brani che eseguono. Si tratta quindi di un database online di informazioni riguardanti la musica, ma non confondetevi, non è un archivio di musica.
  •                
  • sito

    Audiotag

    Audiotag è un servizio online che offre la possibilità di identificare il nome dell'artista e il titolo dal pezzo contenuto in un file audio. Basta eseguire l’upload ma potete anche inserire l’URL diretto di una canzone presente online e d avviare il processo di riconoscimento con un click. AudioTag funziona anche con YouTube, e supporta molti formati: mp3, wave, ogg, flac, flv, amr, mp4 ed altri. AudioTag è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione. ...
  • sito

    CdCoverCreator

    CdCoverCreator è un'applicazione freeware per sistemi Windows utile per tutti coloro hanno bisogno di creare delle copertine CD e audio e data cd. Il programma consente notevoli possibilità ed opzioni di funzionamento. Scaricabile gratuitamente dalla pagina del sito del produttore. Da provare.
  • sito

    CDplayer.ini

    Una pagina non più aggiornata dalla quale è però possibile scaricare un'utile database che carica le playlists con artisti e titoli per il programma 'cdplayer.exe' (Win95/98/NT).
  • sito

    Gracenote

    Importante e ricco database (CDDB) di musica digitale e cd.


  • sito

    Mp3tag

    Software per compilare in automatico i tag ID3 dei vostri Mp3. ID3 è il nome di un insieme di informazioni aggiuntive inserite in un file audio di tipo MP3. È l’abbreviazione di 'Identify an MP3'. Queste informazioni vengono generalmente chiamate tag, una parola inglese che significa etichetta. I programmi di auto-tag ricercano su Internet le informazioni di un file e compilano in automatico le schede della canzone o del file cercato, con autore, data, titolo, ...
  • sito

    Tunatic

    Tunatic è un programmino gratuito disponibile per Windows e Mac che identifica artisti e titoli delle canzoni. Il programma funziona in modo molto semplice, dovete solamente installarlo ed avviarlo quando volete riconoscere una canzone. Lanciate il software, mentre ascoltate il brano cliccate sul simbolo 'lente di ingrandimento', Tunatic, vi restituirà le informazioni. Da testare.