Recensioni servizi Web gratuiti

Montagna gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa sottocategoria sono raccolti una selezioni dei migliori siti che offrono informazioni sulla montagna dal punto di vista ambientale, sportivo, scientifico e turistico.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Montagna per Tutti

    Queste pagine sono state ideate allo scopo di diffondere l'interesse per la montagna. Forniscono online, informazioni, consigli, suggerimenti su escursionismo, alpinismo, arrampicata su roccia ed altre attività di montagna con una sezione dedicata ai corsi, nella quale sono disponibili una serie di utili guide pratiche.
  • sito Consigliato!

    Mount Live

    Quotidiano online che propone news in tempo reale riguardanti il mondo della montagna: cronaca, mondo, attualità, sport, interviste, cultura e spettacolo,scienza e ambiente. Tante rubriche presenti sul portale: enogastronomia, musica, cinema, motori, editoriali, la guida alpina, botanica, giardinaggio, antiche ricette, vino e distillati. Presenti categorie dove è possibile scaricare itinerari e tracce GPS.


  • sito

    NeveItalia.it

    Sito indipendente per chi ama sciare o fare snowboard! NeveItalia.it è un portale dedicato a tutti coloro che amano sciare o fare snowboard nelle località dell'arco alpino. I contenuti di NeveItalia.it sono pensati e scritti da una redazione di veri appassionati della montagna e degli sport invernali.
  • sito

    Pareti

    Quotidiano dell'alpinismo e dell'arrampicata. Online nel sito ufficiale si possono leggere gratis notizie e editoriali, oltre a tutte le copertine dei numeri pubblicati fino ad oggi. Chiaramente si trovano anche le istruzioni per richiedere l'abbonamento alla rivista.
  • sito

    Peer.tv

    Peer.tv è il canale dedicato alle tue vacanze nelle Alpi (Alto Adige, Tirolo austriaco, Trentino): idee, informazioni e consigli scelti apposta per te.
  • sito

    PlanetMountain.com

    Planetmountain.com è un portale in inglese ed italiano completamente dedicato al mondo della montagna. Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di ...
  • sito

    Rifugiappennino.it

    Strutture Ricettive, Rifugi, Bivacchi, Ristoranti Montani in Appennino. Un utile servizio di ricerca, per trovare località e struttura preferita.
  • sito

    Rifuginrete

    Rifuginrete è un sito Web nato con l'obiettivo di raccogliere e condividere tutte le informazioni utili ai frequentatori della montagna e dei rifugi. Un portale completo per tutti gli appassionati, che, oltre alla possibilità di accedere ad un database di strutture presenti sul territorio italiano, offre informazioni, webcam, itinerari, eventi, ecc.
  • sito

    Sciareinitalia.it

    L'Italia offre una moltitudine di località e stazioni sciistiche, localizzate per lo più sulle Alpi e sull'Appenino centrale, attrezzate per accontentare gli sciatori più esigenti con piste perfettamente innevate e di varia difficoltà, da quelle dedicate ai più esperti a quelle riservate a chi è alle prime armi e ai giovani sciatori. Sciareinitalia.it fornisce l'elenco delle migliori stazioni sciistiche in Italia.
  • sito

    SciGratis

    Scigratis è un portale indipendente di proposte e offerte per lo sci e le vacanze in montagna. Il sito si propone come riferimento per operatori montani per promuovere a 360 gradi le loro proposte vacanza, in italiano e in inglese, senza commissioni. Durante la stagione estiva, il 1° maggio di ogni anno Scigratis lascia il posto a Montagnagratis: stesso concetto di risparmio ma, anziché lo sci e la neve, offerte e promozioni riguardano l'outdoor e le vacanze ...