Recensioni servizi Web gratuiti

Chimica e Fisica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata alla chimica e fisica e materie scientifiche affini. Elenca i siti di riferimento della materie e degli ordini professionali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Minerva

    Non esaltante graficamente questo sito offre utili informazioni sulla storia, epistemologia e didattica della chimica, e la storia delle Scienze Sperimentali.
  • sito

    Motion Mountain

    Come si muovono gli oggetti? Perché si muovono? Cos'è il moto? Perché esiste? Tradotta da Alessandro Gori, ecco la prima versione del libro Motion Mountain in italiano. Le avventure che si incontrano cercando le risposte a queste domande sono tra le più belle che la vita offre. In modo sorprendente e provocante, con poca matematica, il testo accompagna il lettore a esplorare la teoria della relatività, a studiare la meccanica quantistica, e a avanzare in ...
  • sito

    Note di Chimica

    Il sito è destinato a chi si interessa di chimica per lavoro studio o semplice curiosità ed offre strumenti e riferimenti sia in ambito didattico che di laboratorio, esercizi svolti divisi per argomento trattato, approfondimenti e curiosità su molecole e composti ed una sezione di semplici esperimenti da riprodurre.
  • sito

    PianetaChimica.it

    Sito web dedicato alla didattica e alla divulgazione scientifica per la chimica,
  • sito

    Polimerica

    Polimerica.it nasce con lo scopo di creare una 'piazza', o meglio un 'club', per gli operatori dell'industria italiana delle materie plastiche e gomma, progettisti e designer, studenti e ricercatori.
  • sito

    Ptable

    Tavola periodoca degli elementi grande e stampabile. Clicca su un elemento per una descrizione completa. Include PDF ed immagini. Per gli elementi senza isotopi stabili, le masse atomiche indicate sono quelle degli isotopi più stabili o più comuni.
  • sito

    ScieChimiche.org

    Sciechimiche.org è nato dall'esigenza di fare informazione riguardo un argomento ampiamente discusso sui siti web stranieri: le chemtrails. Lo scopo di questo sito è quello di informare, argomentare e fornire spunti di approfondimento su un un fenomeno tanto reale quanto screditato. Le scie chimiche: strane strisce bianche e permanenti lasciate dagli aerei, molto diverse dalle normali scie di condensazione. L'argomento viene trattato partendo dalle percezioni ...
  • sito

    TuttoChimica

    Sito dedicato alla chimica. Troverai appunti delle varie materie scientifiche (chimica organica, inorganica, biochimica, biologia, genetica), articoli, forum dedicato agli annunci in campo scientifico e alle offerte di lavoro in campo scientifico.
  • sito

    Zetalab

    Zetalab è la risorsa internet dedicata alla chimica; migliaia di prodotti chimici, schede di sicurezza, tavole periodiche, possibilità di lavoro e tantissime altre risorse utili per il laboratorio.