Recensioni servizi Web gratuiti

Astronomia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che raccoglie tutti i siti dedicati all'astronomia ed allo studio dell'universo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • sito

    SpaceWallpapers

    SpaceWallpapers è un originale sito che fornisce immagini, sfondi e risorse grafiche inerenti l'universo.
  • sito

    SpaceWeather.com

    SpaceWeather.com è un sito scientifico, che offre giorno per giorno notizie ed informazioni sulla situazione meteorologica tra Terra e Sole, monitorando 24 ore su 24 aurore, macchie, brillamenti e tempeste geomagnetiche e tutti gli accadimenti che si verificano nell'atmosfera e nello spazio. SpaceWeather.com offre anche la possibilità di consultare gli archivi degli eventi rilevati tutti i giorni a partire dal 2000 ad oggi. Disponibile solo in inglese.
  • sito

    Trova Pianeti

    Il Trova Pianeti è la versione italiana di Planet Finder, un applet che indica l'attuale posizione dei pianeti nel cielo notturno, e permette di verificarne le posizioni passate o future in diverse prospettive. Non siamo in grado di dare una valutazione scientifica. Curioso.
  • sito

    Unione Astrofili Italiani

    Da oltre trent'anni gli astrofili, cioé coloro che amano e studiano il cielo, siano essi professionisti che dilettanti, di qualsiasi età, professione e livello culturale, hanno nell'Unione Astrofili Italiani un chiaro punto di riferimento culturale, organizzativo, motivazionale. Questo è il sito ufficiale dell'Unione Astrofili Italiani ed offre la possibilità di consultare liberamente interessanti canali di ricerca settoriali.
  • sito

    Universo On Line

    Universo On Line mette a disposizione dei navigatori alcune sezioni inerenti l’astronomia, utili per effettuare ricerche scolastiche o appagare la propria curiosità su questa materia così affascinante.
  • sito

    WikiSky

    Un'affascinante applicazione online per appassionati astrofili e astrofisici per visualizzare e reperire informazioni su costellazioni, stelle, distanze e quant'altro. Una vera e propria mappa stellare navigabile online contenente un impressionante numero di informazioni tecniche per appassionati e curiosi. Una risorsa aperta, dotata di motore di ricerca interno, pensata come ''wiki'', dove ogni informazione può essere editata dagli utenti. A disposizione, ...