Recensioni servizi Web gratuiti

Astronomia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che raccoglie tutti i siti dedicati all'astronomia ed allo studio dell'universo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • sito

    ForumAstronautico.it

    Punto d'incontro e discussione per appassionati di Astronautica e discipline Aerospaziali.
  • sito

    Golden Record

    GoldenRecord.com ripropone una suggestiva raccolta di immagini e suoni provenienti dallo spazio, dalla terra e dall'universo. Il Voyager Golden Record è un disco per grammofono inserito nelle prime due navicelle del Programma Voyager, lanciato nel 1977, contenente suoni e immagini selezionate al fine di portare le diverse varietà di vita e cultura della Terra. Da vedere.
  • sito

    Google Earth Sky

    Per chi non lo conoscesse, Google Earth è un fantastico sistema di mapping che unisce la potenza delle funzioni di ricerca di Google con immagini satellitari, mappe, terreni e edifici in visualizzazione tridimensionale. Google Earth Sky è tutto questo applicato al cielo! Con la funzione Sky di Google Earth, puoi:
    Guardare da vicino galassie e nebulose grazie alla funzione di zoom in avanti.
    Visualizzare le costellazioni e i movimenti dei ...
  • sito Consigliato!

    Google Sky

    Google Sky è uno degli innumerevoli servizi Google dedicato alla esplorazione spaziale. Simile nell'idea a Google Moon e Google Mars, la Web app da utilizzare dal browser permette di curiosare negli spazi remoti dell'universo attraverso una simulazione grafica che utilizza le immagini da satelliti della Nasa, della Sloan Digital Sky Survey e del telescopio spaziale Hubble. Affascinante.
  • sito

    HubbleSite.org

    Il Telescopio Spaziale Hubble (abbreviato in HST dalle iniziali del nome inglese, o anche semplicemente Hubble) è un telescopio posto negli strati esterni dell'atmosfera terrestre, a circa 600 chilometri di altezza, in orbita attorno alla Terra (ogni orbita dura circa 100 minuti). È stato lanciato il 24 aprile 1990 con lo Space Shuttle Discovery come progetto comune della NASA e dell'Agenzia Spaziale Europea. Online su questo sito oltre ad informazioni è ...
  • sito

    Il Trovapianeti

    Versione italiana di Planet Finder. Un applet che indica l'attuale posizione dei pianeti nel cielo notturno.
  • sito

    Il viaggio di Rosetta

    Rosetta è una missione spaziale sviluppata dall'Agenzia Spaziale Europea e lanciata nel 2004. L'obiettivo della missione è lo studio della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Dopo 10 anni la sonda è atterrata sulla cometa. La sonda Rosetta ha inviato centinaia di immagini della cometa. Il 4 novembre 2014 l'ESA ha annunciato che tutte le immagini sono disponibili al pubblico con licenza Creative Commons, permettendone così l'utilizzo libero e senza pagamento di ...
  • sito

    Mars Exploration

    E' la sezione del sito della NASA dedicata alle missione della sonda spaziale Spirit atterrata su Marte. Nel sito, potrete avere tutte le notizie, gli aggiornamenti e vedere tutte le immagini mandate dalla sonda spaziale, nonchè altre informazioni generali e curiosità di carattere tecnico scentifico.
  • sito

    Nasaimages.org

    Gli appassionati di astronomia potranno trovare su Nasaimages.org, uno splendido archivio di immagini tematiche da scaricare gratuitamente. Immagini, video e collezioni audio provengono dagli archivi dalla Nasa.
  • sito

    Osservare il Cielo

    Questo sito è rivolto ai neofiti per aiutarli a superare le prime difficoltà e per guidarli ad una migliore osservazione del cielo. Si illustra l'uso dei binocoli e dei telescopi, si spiega come individuare i corpi celesti e come localizzarli. Le carte celesti ed i numerosi consigli pratici sulle osservazioni, saranno di valido aiuto nella scoperta e nella esplorazione degli astri