Recensioni servizi Web gratuiti

Astronomia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che raccoglie tutti i siti dedicati all'astronomia ed allo studio dell'universo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • adv
  • sito

    ESA Italia

    Il sito dell'Agenzia Spaziale Europea, la porta dell’Europa verso lo spazio. La sua missione è quella di forgiare lo sviluppo della capacità europea di utilizzare lo spazio, facendo in modo che gli investimenti in questo campo continuino a dare frutti a beneficio di tutti i popoli europei. Online la sezione italiana fornisce notizie ed articoli sulla tecnologia spaziale del nostro paese.
  • sito

    Exoplanet

    The Extrasolar Planets Encyclopaedia, ovvero, l'enciclopedia dei pianeti conosciuti al di fuori del nostro sistema solare. Si tratta di un progetto gestito fin dal 1995 dai ricercatori dell'Exoplanet Team, un database che raccoglie le schede informative di di tutti i pianeti scoperti ad oggi, ognuno con le proprie caratteristiche scientifiche. Disponibile anche in italiano, il sito fornisce al momento di questa segnalazione, le informazioni sulla composizione e ...
  • sito

    Findastronomy

    Findastronomy è un motore di ricerca realizzato con il servizio Google Custom Search, rivolto ad appassionati di astronomia che consente di ricercare informazioni e risorse all'interno di siti specifici.
  • sito

    ForumAstronautico.it

    Punto d'incontro e discussione per appassionati di Astronautica e discipline Aerospaziali.
  • sito

    Golden Record

    GoldenRecord.com ripropone una suggestiva raccolta di immagini e suoni provenienti dallo spazio, dalla terra e dall'universo. Il Voyager Golden Record è un disco per grammofono inserito nelle prime due navicelle del Programma Voyager, lanciato nel 1977, contenente suoni e immagini selezionate al fine di portare le diverse varietà di vita e cultura della Terra. Da vedere.
  • sito

    Google Earth Sky

    Per chi non lo conoscesse, Google Earth è un fantastico sistema di mapping che unisce la potenza delle funzioni di ricerca di Google con immagini satellitari, mappe, terreni e edifici in visualizzazione tridimensionale. Google Earth Sky è tutto questo applicato al cielo! Con la funzione Sky di Google Earth, puoi:
    Guardare da vicino galassie e nebulose grazie alla funzione di zoom in avanti.
    Visualizzare le costellazioni e i movimenti dei ...
  • sito

    Google Mars

    Non bastava ''Google Earth'' il servizio che ha offerto la possibilità agli utenti internet di visualizzare dal proprio computer qualunque località del pianeta terra vista dal satellite; il colosso di Mountain View si è voluto spingere oltre in un progetto realizzato in collaborazione con l'agenzia spaziale americana. Si tratta di Google Mars, iniziativa estremamente affascinante, che permette di visualizzare con le stesse modalità di Google Earth, il pianeta ...
  • sito

    Google Moon

    La tecnologia di Google Earth applicata alla luna! Vista da ripresa satellitare la superficie lunare diventa navigabile: Appassionati e curiosi potranno farsi una "passeggiata spaziale" e vedere anche i punti di atterraggio delle epiche missioni spaziali.
  • sito

    HubbleSite.org

    Il Telescopio Spaziale Hubble (abbreviato in HST dalle iniziali del nome inglese, o anche semplicemente Hubble) è un telescopio posto negli strati esterni dell'atmosfera terrestre, a circa 600 chilometri di altezza, in orbita attorno alla Terra (ogni orbita dura circa 100 minuti). È stato lanciato il 24 aprile 1990 con lo Space Shuttle Discovery come progetto comune della NASA e dell'Agenzia Spaziale Europea. Online su questo sito oltre ad informazioni è ...
  • sito

    Il Trovapianeti

    Versione italiana di Planet Finder. Un applet che indica l'attuale posizione dei pianeti nel cielo notturno.