Recensioni servizi Web gratuiti

Astronomia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che raccoglie tutti i siti dedicati all'astronomia ed allo studio dell'universo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • adv
  • sito

    AstronautiNEWS

    AstronautiNEWS è un sito divulgativo ed informativo di notizie ed approfondimenti riguardanti l’astronautica e l’esplorazione spaziale nato nel febbraio 2010 come spin-off di Forumastronautico.it, la prima e più grande community di appassionati di astronautica e scienze aerospaziali in lingua italiana. AstronautiNEWS è una iniziativa dall’Associazione culturale senza fine di lucro ISAA (Italian Space and Astronautics Association).
  • sito

    Astronomia.com

    Astronomia.com si propone come 'Portale italiano di astronomia' dedicato a tutti gli appassionati della materia. Interamente dedicato ad astronomia e Universo, il sito propone informazioni, articoli, guide e news di astronomia, approfondimenti di astronomia, astrofisica, cosmologia. Raccolte speciali di articoli riguardanti argomenti specifici, classificazione stellare, misura delle distanze di stelle e galassie e molto altro. A supporto nella comprensione delle ...
  • sito

    Astronomia News

    Il sito Web di Le Stelle si affianca alla rivista mensile di divulgazione astronomica fondata e diretta da Margherita Hack e Corrado Lamberti. Lo stile divulgativo, coniugato con il rigore, offre al lettore uno strumento di formazione e al ricercatore uno strumento di informazione qualificata. News aggiornate, cielo del mese, galleria del cielo, servizi on line sono solo alcune delle sezioni del sito, ricco di notizie e dati per conoscere meglio il cielo stellato.
  • sito

    Astronomy.com

    Versione online di un magazine cartaceo estero di settore che fornisce agli utenti la libera navigazione solo di alcune sezioni del sito dove si possono comunque trovare interessanti articoli ed approfondimenti.
  • sito

    Astronomy Now

    Per chi conosce la lingua inglese ed è appassionato di astronomia, è presente nel web un'interessante magazine di settore che fornisce online informazioni, notizie, curiosità, immagini e risorse per amatori e professionisti.
  • sito

    Astroquest

    Gli astronomi hanno guardato in profondità nell'universo e hanno esaminato milioni di galassie. Ma per aiutare a trovare scoperte in queste indagini, dobbiamo identificare attentamente il confine di ogni galassia. I computer sono piuttosto bravi in questo, ma non sempre lo fanno bene. Per cercare di ovviare al problema nasce Astroquest, un’iniziativa con la quale gli astronomi australiani dell’Icrar hanno deciso di chiedere l’aiuto dei cittadini in quello ...
  • sito

    Coelum.com

    Un mensile di divulgazione astronomica a diffusione nazionale che porta il nome glorioso di quella che fu la rivista dell'Osservatorio Astronomico Universitario di Bologna. Online le anteprime della rivista, le notizie, le informazioni, le rubriche, i servizi, i links a software ed altro.
  • sito

    Cosmobserver

    Cosmobserver è un sito di divulgazione scientifica dedicato all’astronomia e astronautica. Nato come blog, in pochi anni è diventato un player credibile nell’ambito della divulgazione scientifica italiana dando voce ad un selezionato gruppo di scienziati, astronauti e divulgatori della scienza che hanno operato in ambito astronomico e astronautico. Oltre ad interviste ed opinioni degli interessati, sono decine gli articoli relativi alle ricerche ...
  • sito

    ESA Italia

    Il sito dell'Agenzia Spaziale Europea, la porta dell’Europa verso lo spazio. La sua missione è quella di forgiare lo sviluppo della capacità europea di utilizzare lo spazio, facendo in modo che gli investimenti in questo campo continuino a dare frutti a beneficio di tutti i popoli europei. Online la sezione italiana fornisce notizie ed articoli sulla tecnologia spaziale del nostro paese.
  • sito

    Exoplanet

    The Extrasolar Planets Encyclopaedia, ovvero, l'enciclopedia dei pianeti conosciuti al di fuori del nostro sistema solare. Si tratta di un progetto gestito fin dal 1995 dai ricercatori dell'Exoplanet Team, un database che raccoglie le schede informative di di tutti i pianeti scoperti ad oggi, ognuno con le proprie caratteristiche scientifiche. Disponibile anche in italiano, il sito fornisce al momento di questa segnalazione, le informazioni sulla composizione e ...