Recensioni servizi Web gratuiti

Messaggistica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il sistema di messaggistica istantanea (in lingua inglese instant messaging) è un sistema di comunicazione solitamente client-server per computer che consente di scambiare in tempo reale, fra utenti di due computer connessi in rete, frasi e brevi testi. Questa categoria contiene siti riferiti alla comunicazione sulla rete Internet tramite Icq, messanger e altre alternative di messaggistica istantanea.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    Telegram

    Telegram è una chat simile alla popolare WhatsApp. Realizzata da due sviluppatori russi, senza alcun banner pubblicitario, Telegram è gratuita e si presenta con un alto livello di sicurezza crittografica dei suoi messaggi tanto che se ne può programmare anche 'l'autodistruzione'. La chat fornisce il cloud based dei contenuti in modo da facilitarne l'accesso da qualsiasi dispositivo, anche da Pc. Disponibile per iPhone e Android, Telegram ha un punto debole: ...
  • sito

    4invisible.com

    Si tratta di un utile servizio web gratuito rivolto agli utilizzatori del programma IM, Yahoo! Messenger, che permette di scoprire se un utente apparentemete offline sia veramente disconnesso oppure sia online in modalità invisibile. Per far ciò basta solo inserire l’email dell’utente che stiamo cercando nel campo preposto e cliccare su ''Check''.
  • software Consigliato!

    Adium

    Adium è un software gratuito di instant messaging multiprotocollo ed open source (rilasciato sotto licenza GNU/GPL) che supporta Windows Live Messenger, ICQ, Yahoo! Messenger, Google Talk, MySpaceIM, la chat di Facebook ed altri ancora… Adium è un utile programma per sistemi operativi Mac, completamente personalizzabile grazie ai suoi tantissimi addons, che vi permetterà di connettervi contemporaneamente a diversi servizi di messaggistica, utilizzando il solo ...
  • software

    AIM

    AOL Instant Messenger (AIM), ovvero il sistema di messaggeria instantanea offerto dal colosso americano AOL. Tra le caratteristiche, la possibilità di chattare, di condividere immagini, suoni e foto, posibilità di inviare video messaggi, di creare account multipli ed altro.
  • sito

    ChatSecure

    ChatSecure è un sistema di messaggistica libero e open source per iOS che dispone di crittografia OTR su XMPP. ChatSecure può essere collegata al tuo account Google,oppure è possibile creare nuovi account su server XMPP pubbliche (anche via Tor), o anche connettersi al proprio server per una maggiore sicurezza. A differenza di altre applicazioni ChatSecure è completamente interoperabile con altri client che supportano OTR e XMPP, come ad esempio ...
  • sito

    Coccinella

    Coccinella è un client di messaggistica istantanea multipiattaforma e opensource.
  • sito

    Cryptocat

    Cryptocat è una chat cifrata. È un software libero disponibile sia come applicazione web che come applicazione mobile. Cryptochat ricorda un po' i sistemi di messaggistica desktop di qualche anno fa con la differenza che conversazioni e scambi di file sono criptati. Cryptocat utilizza la crittografia end-to-end col protocollo OTR e la applica lato client, vale a dire che i dati arrivano sul server già cifrati. Cryptocat viene offerto come applicazione per ...
  • sito

    Ebuddy

    Ebuddy è un servizio che permette di chattare con Windows Live Messenger, AOL o Yahoo senza installare nulla. Utilizzando un comune browser con Javascript attivato, è possibile selezionare la vostra chat, inserire i dati di accesso e chattare via browser.
  • sito

    EyeBall Chat

    Eyeball Chat è un programma che permette la comunicazione testuale e e visuale. Non ha bisogno di particolari configurazioni, basta registrarsi e scaricare il client. L'interfaccia è simile ad un comune instant messenger, dotato di ''chat rooms''.
  • sito

    Im-History

    Im-History fornisce un software gratuito in grado di salvare tutte le conversazioni effettuate con i più noti programmi di IM (AIM, MSN, Windows Messenger, Yahoo! Messenger e Skype). Il software no fa altro che salvare le discussioni ed caricarle online su un apposito server in modo da renderle disponibili ed accessibili via browser. In inglese.