Recensioni servizi Web gratuiti

Open Source gratis

Cosa trovi in questa categoria:
È definito open source il software del quale sono distribuiti sia gli eseguibili utilizzabili dall’utente finale, sia i sorgenti che possono essere modificati da chiunque correggendone errori o aggiungendo nuove funzionalità. In questa categoria troviamo siti informativi, community per sviluppatori, archivi ed altri ancora dedicati all'Open Source in generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Open HUB

    Open HUB si propone come un motore di ricerca di progetti Open Source. Al momento di questa recensione ancora in beta test, Open HUB indicizza oltre 3600 progetti di cui fornisce delle vere e proprie schede tecnico-statistiche con informazioni sui linguaggi utilizzati, licenze di rilascio, con visualizzazioni grafiche della storia ed attività degli sviluppi, gli immancabili link ai siti ufficiali ed altro ancora. Interessante.
  • sito

    Opensourcelist.org

    Opensourcelist.org mette a disposizione un elenco dei migliori software open source per Windows organizzati in categorie. In inglese.
  • sito

    Open Source Living

    Open Source Living propone un archivio con una selezione delle migliori risorse Open Source. In inglese.
  • sito

    Open Source Mac

    Un semplice elenco dei software open source per Mac OS X organizzati in categorie.
  • sito

    Opensource.org

    Comunità open source, in inglese. ''L'idea di base è molto semplice: Quando i programmatori possono leggere, ridistribuire e modificare il codice sorgente per una parte di software, il software si evolve.''
  • sito

    OpenSources

    Open Sources, Voci dalla rivoluzione Open Source - di DiBona, Ockman, Stone. Libro in italiano edito da Apogeo, disponibile da scaricare in formato compresso in modo gratuito, oltre che acquistabile in versione cartacea. Accedendo a questo link troverete la scheda completa del libro con il link per il download compresso in formato .zip. Se preferite scaricarlo in formato .tar.gz basta copiare il link del download e sostituire .zip con .tar.gz.

    ''Codice ...
  • sito

    Open Source Scripts

    Si propone come una directory di scripts open source organizzata in categorie: Asp, perl, python, php, java, javascript, delphi, visual basic ecc. Per ogni linguaggio di programmazione vengono fornite sottocategorie tematiche con descrizioni e link esterni ai quali attingere. In inglese.
  • sito

    Open Source Today

    Il magazine Open Source Today si occupa a 360 gradi di Open Source. Un vero e proprio punto di riferimento per essere informato e ricevere aggiornamenti su novità, applicazioni, dati di mercato e trend internazionali. Copre settori come Education, Industria 4.0, Utilities, Tech Companies. Presente un glossario utile per essere informato sui termini più tecnici.
  • sito

    Open Source Windows

    Open Source Windows è una semplice lista che cataloga i migliori software open source per Windows.
  • sito

    Open Usability

    Open Usability è il punto di contatto tra usabilità ed open source, una piattaforma nella quale ogni progetto in via di sviluppo gode del contributo di esperti in programmazione e usabilità. Chiunque può contribuire e cogliere preziose informazioni su questo binomio o partecipare attivamente previa registrazione.