Recensioni servizi Web gratuiti

Open Source gratis

Cosa trovi in questa categoria:
È definito open source il software del quale sono distribuiti sia gli eseguibili utilizzabili dall’utente finale, sia i sorgenti che possono essere modificati da chiunque correggendone errori o aggiungendo nuove funzionalità. In questa categoria troviamo siti informativi, community per sviluppatori, archivi ed altri ancora dedicati all'Open Source in generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    OSET Foundation

    Il sito della fondazione OSET dal 2006 si batte per sviluppare tecnologie open source rivolte alle problematiche elettorali, in modo da sviluppare strumenti abbastanza trasparenti da non poter essere oggetto di abusi.
  • sito

    Producing Open Source Software

    Producing Open Source Software è un libro scritto da Karl Fogel disponibile online in formato .Pdf, HTML, XML ed altri formati, acquistabile in versione cartacea da O'Reilly editore, che introduce tutte le nozioni, pratiche e teoriche con i consigli ed i suggerimenti per affrontare un'accurata gestione dello sviluppo e della programmazione dei progetti Open Source. Disponibile solo in inglese.
  • software Consigliato!

    Scribus

    Scribus è un programma di desktop publishing gratuito e open source per Windows, macOS e Linux. È un programma potente e versatile che può essere utilizzato per creare una varietà di progetti di pubblicazione, tra cui libri, opuscoli, volantini, poster e riviste. Scribus ha un'interfaccia utente intuitiva che rende facile per i principianti iniziare. Il programma offre una varietà di strumenti e funzionalità per creare layout di pagina complessi, inserire ...
  • sito

    Softwarelibero.it

    Associazione Software Libero, Organizzazione affiliata a Free Software Foundation Europe. L'Associazione Software Libero è un'entità legale senza scopo di lucro che ha come obiettivi principali la diffusione del software libero in Italia ed una corretta informazione sull'argomento.
  • sito

    Super Productivity

    Super Productivity è un'app avanzata per l'elenco delle cose da fare con funzionalità di monitoraggio del tempo integrata. Ti consente di pianificare e classificare le tue attività distinguendo attività secondarie, progetti e tag e codificarli a colori secondo necessità. Utile ovviamente per lavoro ma anche per organizzare al meglio le cose di tutti i giorni. Si tratta di uno strumento gratuito e open source che puoi sia utilizzare online (Web App) ...
  • sito

    Vostroportale.it

    Sito multilingua contenente informazioni utili sul software open source, script, etc., con guide, download, demo online, articoli, tutorial e molto altro. Vostroportale.it vuole essere di supporto a tutti quei progetti open source che cercano visibilità e a tutti gli utenti che vogliono avvicinarsi al mondo open source.
  • sito

    Vtiger.com

    Vtiger è un'applicazione CRM open source ricca di funzionalità utile alle aziende per la gestione della clientela. Il concetto di Customer relationship management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti. Non esiste un'esatta ed unica definizione di CRM, lo si può comunque considerare come un insieme di procedure organizzative, strumenti, archivi, dati e modelli comportamentali creato in un'azienda per ...
  • sito Consigliato!

    Wikidata

    Wikidata è un progetto Web di archiviazione centrale, un "database della conoscenza libera e aperta" che può essere letta e modificata e condivisa sia dagli umani che attraverso la macchine. Wikidata funge da archivio centrale per i dati strutturati dei suoi progetti gemelli di Wikimedia, inclusi Wikipedia, Wikivoyage, Wikizionario, Wikisource e altri. Per spiegarlo in parole semplici possiamo dire che con Wikidata tutte le informazioni di Wikipedia diventano ...
  • sito

    Wikipedia Software libero

    Il Portale Software libero di Wikipedia. La porta di accesso a tutti i contenuti riguardanti il software libero presenti in Wikipedia. Per sapere tutto sulle origini, caratteristiche, dettagli e risorse riguardanti il software open source. Versione italiana.
  • sito

    Xfce-look.org

    Raccolta di sfondi temi e risorse grafiche dedicate a Xfce.