Recensioni servizi Web gratuiti

Open Source gratis

Cosa trovi in questa categoria:
È definito open source il software del quale sono distribuiti sia gli eseguibili utilizzabili dall’utente finale, sia i sorgenti che possono essere modificati da chiunque correggendone errori o aggiungendo nuove funzionalità. In questa categoria troviamo siti informativi, community per sviluppatori, archivi ed altri ancora dedicati all'Open Source in generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Producing Open Source Software

    Producing Open Source Software è un libro scritto da Karl Fogel disponibile online in formato .Pdf, HTML, XML ed altri formati, acquistabile in versione cartacea da O'Reilly editore, che introduce tutte le nozioni, pratiche e teoriche con i consigli ed i suggerimenti per affrontare un'accurata gestione dello sviluppo e della programmazione dei progetti Open Source. Disponibile solo in inglese.
  • software Consigliato!

    Scribus

    Scribus è un programma di desktop publishing gratuito e open source per Windows, macOS e Linux. È un programma potente e versatile che può essere utilizzato per creare una varietà di progetti di pubblicazione, tra cui libri, opuscoli, volantini, poster e riviste. Scribus ha un'interfaccia utente intuitiva che rende facile per i principianti iniziare. Il programma offre una varietà di strumenti e funzionalità per creare layout di pagina complessi, inserire ...
  • sito

    Softwarelibero.it

    Associazione Software Libero, Organizzazione affiliata a Free Software Foundation Europe. L'Associazione Software Libero è un'entità legale senza scopo di lucro che ha come obiettivi principali la diffusione del software libero in Italia ed una corretta informazione sull'argomento.
  • sito

    Super Productivity

    Super Productivity è un'app avanzata per l'elenco delle cose da fare con funzionalità di monitoraggio del tempo integrata. Ti consente di pianificare e classificare le tue attività distinguendo attività secondarie, progetti e tag e codificarli a colori secondo necessità. Utile ovviamente per lavoro ma anche per organizzare al meglio le cose di tutti i giorni. Si tratta di uno strumento gratuito e open source che puoi sia utilizzare online (Web App) ...
  • sito

    Vostroportale.it

    Sito multilingua contenente informazioni utili sul software open source, script, etc., con guide, download, demo online, articoli, tutorial e molto altro. Vostroportale.it vuole essere di supporto a tutti quei progetti open source che cercano visibilità e a tutti gli utenti che vogliono avvicinarsi al mondo open source.
  • sito

    Vtiger.com

    Vtiger è un'applicazione CRM open source ricca di funzionalità utile alle aziende per la gestione della clientela. Il concetto di Customer relationship management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti. Non esiste un'esatta ed unica definizione di CRM, lo si può comunque considerare come un insieme di procedure organizzative, strumenti, archivi, dati e modelli comportamentali creato in un'azienda per ...
  • sito Consigliato!

    Wikidata

    Wikidata è un progetto Web di archiviazione centrale, un "database della conoscenza libera e aperta" che può essere letta e modificata e condivisa sia dagli umani che attraverso la macchine. Wikidata funge da archivio centrale per i dati strutturati dei suoi progetti gemelli di Wikimedia, inclusi Wikipedia, Wikivoyage, Wikizionario, Wikisource e altri. Per spiegarlo in parole semplici possiamo dire che con Wikidata tutte le informazioni di Wikipedia diventano ...
  • sito

    Wikipedia Software libero

    Il Portale Software libero di Wikipedia. La porta di accesso a tutti i contenuti riguardanti il software libero presenti in Wikipedia. Per sapere tutto sulle origini, caratteristiche, dettagli e risorse riguardanti il software open source. Versione italiana.
  • sito

    Xfce-look.org

    Raccolta di sfondi temi e risorse grafiche dedicate a Xfce.
  • sito

    Xfce.org

    E' il sito ufficiale del progetto Xfce, forse, il terzo ambiente desktop per sistemi Unix-like più popolare dopo Gnome e KDE.