Home Web directory Webmaster Content Management
Recensioni servizi Web gratuiti

Content Management gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per gestire i contenuti di un sito web in modo dinamico, semplicemente e senza la necessità di realizzare un proprio progetto da zero. I CMS Open Source ed i siti che offrono informazioni, guide, materiale e risorse varie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    BravoCMS

    Servizio per creare siti web dinamici che consente di gestirli in totale autonomia. Nessun software aggiuntivo, nessun server, nessuna nozione di programmazione: si può fare tutto da pannello di controllo. Al servizio CMS possono essere agganciati altri servizi completamente integrati quali SEO (gratuito), Ecommerce, WebGallery e WebFTP. Mette a disposizione una vasta gamma di moduli predefiniti e configurabili.
  •                
  • sito

    CMS HTML.it

    Homepage della sezione dedicata ai Cms del popolare portale HTML.it. Guide, articoli di approfondimento e risorse su Cms. Gruppo HTML è una delle principali realtà del Web italiano, leader tra gli editori di informazione specializzata sul Web.


  • sito

    Cms Made Simple

    Si tratta di un software per la creazione e gestione di contenuti di pagine web, rilasciato sotto licenza GPL. L'applicazione fornisce supporto per le news, feed RSS, Editor di testi integrato, supporto Per l'integrazione di codice PHP ed altro ancora. Il sito mette a disposizione documentazione sulle caratteristiche tecniche e funzionamento programma oltre al download. In inglese.
  • sito

    Cyberspazio.eu

    Cyberspazio.eu offre la possibilità di provare in modalità DEMO anche dal lato ADMIN i migliori CMS (Content Management System) Open Source in modo da poter scegliere quello più adatto ai vostri scopi. Le DEMO sono le installazioni standard di questi applicativi, con tutte le funzioni di default. Sono state inibite alcune funzioni di amministrazione per ragioni di sicurezza e ogni ora l’intero database e i files sono cancellati e reinstallati. Potete provare ...
  • sito

    Directus

    Gestisci il contenuto del database SQL. Directus è una piattaforma di dati ricca di funzionalità con una moltitudine di opzioni per autori di contenuti, amministratori di database, gestori e sviluppatori. Un'app intuitiva che democratizza i tuoi dati, rendendoli accessibili a utenti non tecnici senza formazione. Permette di gestire contenuti omnicanale per siti web, piattaforme SaaS, app native, e-commerce e altro ancora.
  • sito

    Docebo

    La suite Docebo è un progetto che mette a disposizione una suite per l'e-learning e per la creazione di portali web. La piattaforma di e-learning (LMS) supporta scorm 1.2 ed integra più di 50 funzioni, il sistema di CMS utilizza il sistema ad albero per creare pagine in modo veloce ed intuitivo. Il tutto è tradotto in 9 lingue. L'aiuto gratuito agli utenti viene dato attraverso forum, faq e corsi online. E' possibile attivare una demo gratuita. Il piano di ...
  • software

    Dotnetnuke

    DotNetNuke è un sistema per la gestione dei contenuti (CMS) ed un Portal Application Framework realizzato con tecnologia Microsoft ASP.NET distribuito con una particolare licenza libera, la BSD-style agreement, che permette il suo utilizzo gratuito per lo sviluppo di qualsiasi tipo di portale, anche commerciale, ed è richiesto solo un link che riporta al sito del produttore.
  • software

    E107

    E107 è un promettente CMS completamente gratuito scritto in PHP che utilizza Database MySQL e gira su Sistemi operativi: Linux, Windows; e Web server: Apache. Semplice da installare e configurare, e107 è dotato di una buona interfaccia di amministrazione e dispone di una serie di moduli aggiuntivi per funzionalità base. Dalle pagine ufficiali è possibile scaricare il prodotto e la relativa documentazione. In inglese.
  • sito

    Elearning Community

    La piattaforma elearning Docebo ha una nuova community di supporto, e gli amanti di questo ottimo software LMS made in italy, divenuto commerciale, possono ancora incontrarsi su Elearningcommunity.net. Docebo ha cambiato modello di business, e oggi non è più rilasciata come open source disponibile gratuitamente e ridistribuibile, ma a pagamento in modalità saas (software as a service) o dedicata. Il forum ufficiale della community è chiuso e disponibile in ...
  • sito

    ElxisItalia

    Elxisitalia.com è il portale italiano interamente dedicato all'open source ELXIS CMS, un potente software gratuito che vi permette di sviluppare siti, portali dinamici in più lingue, negozi online e tanto altro. In questo sito, ora diventato supporto di Elxis.org in italia, troverete guide e manuali in italiano, estensioni per questo component management system come le versioni originali di elxis cms, componenti, moduli, plug-in per poter espandere la vostra ...