Recensioni servizi Web gratuiti

Ambiente e natura gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Contiene l'elenco dei siti che offrono informazioni e notizie utili per tutela dell'ambiente, l'inquinamento e le risorse naturali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Greenstyle.it

    Magazine di informazione e approfondimento ecosostenibile di Gruppo HTML. Ogni giorno news e articoli suggeriscono come vivere la società moderna adottando uno stile di vita green, con tutte le novità in tema di mobilità ecologica, energie alternative, riduzione dei consumi, bioedilizia, ecodesign, tecnologia ad alta efficienza, viaggi, alimentazione ed eventi all’insegna del rispetto della natura.
  •                
  • sito

    AbolizioneCaccia.it

    Il sito ufficiale della Lega per l'Abolizione della Caccia fondata nel 1978. Promuove l'abolizione della caccia, la difesa della fauna, la conservazione ed il ripristino dell'ambiente, con iniziative giuridiche, politiche, culturali, educative, informative ed editoriali.
  • sito

    Agenzia Europea dell'Ambiente

    L'Agenzia europea dell'ambiente è l'organismo europeo responsabile di fornire informazioni puntuali, mirate, pertinenti ed affidabili ai responsabili decisionali ed al pubblico. Ciò al fine di promuovere lo sviluppo sostenibile e contribuire al miglioramento sostanziale e misurabile dell'ambiente in Europa. Disponibile in 26 lingue tra cui l'italiano.
  • sito

    Ambient&Ambienti

    Ambient&Ambienti: perchè? La risposta può sembrare semplice, persino ovvia: non è solo l’ambiente circostante, il territorio, l’oggetto di questa rivista; non è solo l’elemento fisico l’obiettivo delle indagini. Ambient&Ambienti perché anche l’attenzione si posa sugli “Ambienti”, sul risultato – e sul prodotto finale – di ciò che l’uomo ha saputo pensare – e realizzare- per una migliore qualità della vita: progetti, siti, ...
  • sito

    Ambiente

    Ambiente.it è un punto di riferimento in internet per l'informazione tecnica, legislativa e commerciale relativamente alle tematiche ambientali in primo luogo, ma anche per quanto riguarda la sicurezza del lavoro. Si rivolge alle imprese, ai professionisti che operano nell'ambiente e alle pubbliche amministrazioni. Ambiente.it, attraverso le aree tematiche Impresa e ambiente e Sicurezza in azienda, mette a disposizione le informazioni relative ai principali ...
  • sito

    Ambiente Quotidiano

    Ambiente Quotidiano è un portale di informazione dedicato alla green economy, alle energie rinnovabili e allo sviluppo sostenibile che presenta un’ampia panoramica di notizie riguardanti le innovazioni, le aziende, gli eventi e le opportunità di finanziamento per gli operatori del settore. Ambiente Quotidiano ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare il proprio pubblico sulle buone pratiche del riciclo e della mobilità sostenibile, incentivando ...
  • sito

    Blossom zine

    Blossom zine è il magazine digitale trimestrale dedicato al mondo del verde in tutte le sue forme: giardinaggio, design, cucina vegetariana e non, moda, botanica e composizioni floreali.
  • sito

    Centro Nazionale Terremoti

    Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia opera nel settore delle ricerche geofisiche, sismologiche e vulcanologiche. L’ente è formato da sette sezioni ed un centro nazionale localizzati in cinque sedi di ricerca principali. Online, il sito, mette a disposizione i risultati dei monitoraggi mensili sui terremoti, banche dati, progetti ed informazioni scientifiche.


  • sito

    CesiSirf

    E' il sito del Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano specializzato nel rilevamento e negli studi sui fulmini. Nel 1994 CESI ha realizzato una rete di sensori di fulmine, denominato SIRF (Sistema Italiano Rilevamento Fulmini). SIRF è una rete a livello nazionale, per la rilevazione in tempo reale e per la localizzazione spaziale delle scariche di fulmine sviluppatesi tra nubi e suolo. Online, oltre ad una serie di servizi a pagamento, è possibile reperire un ...
  • sito

    Cites

    Sito ufficiale della Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione. Obiettivo: Informazione, leggi, regolamentazioni e disciplina del Commercio Internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione, quale strumento di conservazione attraverso una utilizzazione sostenibile.