Recensioni servizi Web gratuiti

Musei gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria contenente l'elenco dei siti ufficiali dei musei italiani ed internazionali più famosi e tutti i servizi gratuiti per la ricerca di musei.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • adv
  • sito

    Museo di Zoologia

    Il Museo Civico di Zoologia di Roma rappresenta un centro di cultura scientifica, che conserva, studia e fa conoscere la BIODIVERSITA’ ANIMALE. Ogni esemplare conservato nel Museo riveste un ruolo fondamentale per la conoscenza degli animali, in quanto testimonianza delle specie che popolano o hanno popolato gli ambienti della Terra. Il Museo è un grande laboratorio dove, grazie agli studi sugli esemplari conservati, è possibile ricostruire le caratteristiche ...
  • sito

    Museumstuff

    Sito in lingua inglese che propone una raccolta di link ai siti ufficiali dei musei del mondo.
  • sito

    Ortobotanicoitalia.it

    Gli Orti Botanici ed i Giardini storici sono musei viventi, luoghi multidisciplinari di incontro e scambio culturale, per un pubblico sempre più vario. Le principali attività svolte da queste strutture sono dedicate alla Conservazione ex situ della flora, alla Ricerca, alla Divulgazione e all’Educazione ambientale. Ortobotanicoitalia.it mette a disposizione un archivio geolocalizzato degli orti botanici del nostro paese.
  • sito

    Pinacoteche.org

    Lo scopo di questo sito è fornire informazioni precise ed utili a chi desidera conoscere l'immenso patrimonio artistico, opera di grandi talenti italiani e stranieri del passato e del presente, che è gelosamente custodito nelle sale delle pinacoteche italiane. A disposizione degli utenti un ampio database organizzato per regione, contenente gli indirizzi, informazioni, orari e contatti delle più importanti pinacoteche e gallerie d'arte sparse nel nostro paese. ...
  • sito

    Scuderie del Quirinale

    Tutto sulle Scuderie: orari, indirizzi, recapiti telefonici, prenotazioni e altro; la mostra del momento e l'archivio storico delle mostre allestite, Il calendario degli eventi e le iniziative didattiche.
  • sito

    The British Museum

    Il British Museum vanta quasi 100 gallerie. La selezione degli oggetti esposti è semi-permanente. Tuttavia, con oltre 50.000 oggetti esposti e con le principali opere sempre disponibili, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
  • sito Consigliato!

    The Metropolitan Museum

    Uno dei più grandi musei del mondo offre online un completa panoramica informativa sulle oltre due milioni di opere esposte al suo interno. Impressionante il numero di informazioni ed immagini reperibili su oltre 5000 anni di storia dell'arte modiale.