Recensioni servizi Web gratuiti

Giardinaggio gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sottocategoria contiene siti dedicati alla cura del giardino, delle piante e dei fiori, o che forniscano notizie utili agli appassionati del verde.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • blog

    ABC del Giardiniere

    La guida per seminarli, i consigli per proteggerli, le idee per colorare di verde la casa anche durante l'inverno. Un sito che trasmette tutto ciò che bisogna sapere sui fiori da giardino
  •                
  • blog

    BirdGardening

    Un blog creato per tutti coloro che vogliono rendere il proprio giardino, la propria area verde, più accoglienti per gli animali selvatici, dagli uccelli, ai piccoli mammiferi, anfibi e rettili, agli insetti. Istallare casette nido, bat box, rifugi per ricci, per insetti, creare siepi e filari di specie autoctone, abbeveratoi e stagni per la fauna, sono solo alcune delle tante azioni che ognuno di noi può fare per conservare la nostra biodiversità.
  • blog

    Coltivare.info

    Coltivare.info è il blog della natura, dedicato a tutti coloro che vogliono saperne di più sulla coltivazione dell’orto, degli ortaggi e piante da frutta; inoltre come curare il giardino, i fiori e le piante ornamentali.
  • blog

    Consigli di Giardinaggio

    Un ottimo sito principalmente di consigli gratuiti con tante schede sulla coltivazione delle piante, tante sezioni per imparare il giardinaggio. Il sito è anche un ecommerce ma il blog può fornire davvero tanti aiuti e spunti.
  • blog

    Edendeifiori.it

    Blog Interamente dedicato al giardinaggio, contiene informazioni, consigli, rubriche, articoli su piante e fiori. A disposizione un ricco apparato di schede dedicate alla cura delle principali varietà di piante da appartamento e aromatiche, ornamentali e grasse, bonsai e rampicanti, di arbusti e alberi da giardino.
  • blog

    Fioriditalia

    Ecco un blog dedicato al giardino che offre consigli su come coltivare al meglio i fiori e le piante verdi.
  • blog

    Fiori e Foglie

    Fiori e Foglie è il blog dedicato a fiori e piante di TGCOM24 che offre informazioni e curiosità su piante e giardinaggio.
  • blog

    FloraBlog

    Blog dedicato al regno vegetale, dove puoi trovare news, informazioni, approfondimenti, tecniche, trucchi e quant'altro possa servire a chi ha come interesse l'hobby per le piante e per il regno vegetale in generale. Piante da appartamento, da balcone, per il terrazzo o il giardino senza dimenticare il vecchio e caro orto, vera e propria risorsa dell'economia quotidiana.
  • blog

    Giardinaggio Pratico

    Tutto quello che dovresti sapere sul giardinaggio, guide pratiche alla coltivazione degli ortaggi, tutorial sulla potatura, come realizzare orto sul balcone e come curare le piante in vaso, guide alla corretta irrigazione del terreno e le migliori tecniche di giardinaggio di esperti consulenti agrari. Diventa un giardiniere provetto con i tutorial. Fai le domande agli esperti ed impara tutto l'occorrente per il giardinaggio. Pronto a "sporcarti" le mani?
  • blog

    Ilpianetaverde blog

    Sito sul giardinaggio e bonsai con schede, consigli, manuali, video, tutto gratuitamente.