Recensioni servizi Web gratuiti

Collezionismo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata al collezionismo in tutte le sue forme. Chi è che non ha mai raccolto, catalogato e conservato (in poche parole collezionato) qualche oggetto?
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    I Francobolli d'Italia

    "I Francobolli d'Italia", un sito interamente dedicato ai francobolli italiani dal 1861 al 1961: 302 francobolli con immagini, descrizione e quotazione attuale di mercato, utilissima ai collezionisti per calcolare il valore della propria raccolta. Questi i numeri: 313 Pagine, 307 Immagini, 1.263 Valutazioni.
  • sito

    Lamoneta.it

    Lamoneta.it nasce come luogo d’incontro per appassionati di Numismatica, allo scopo di consentire lo scambio di opinioni, conoscenze ed esperienze inerenti l'argomento. La community si articola in forum di discussione, annunci e un catalogo di libera consultazione. Questo catalogo ha l'obiettivo di fornire un valido supporto sia al collezionista che allo studioso della moneta attraverso schede numismatiche che ...
  • sito

    La Storia della Lira

    Editalia, Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato presenta questo sito realizzato in flash, grafica sobria ma accattivante, nel quale collezionisti e curiosi potranno ripercorrere la storia della Lira italiana dalla nascita della Repubblica all'avvento dell'Euro. Oltre alle informazioni è possibile visualizzare fronte-retro tutte le rappresentazioni grafiche di tutte le monete.
  • sito

    Mondobirra.org

    Questo portale nasce da una passione e dalla curiosità per le birre e per tutto il mondo che le circonda, i sottobicchieri, i bicchieri, i vassoi, i quadri in stile inglese, i tappi e la storia che caratterizza questa bevanda. Se invierete materiale sia testuale che di immagini, sarete ripagati con l'invio di sottobicchieri o di etichette birrarie a domicilio e gratis.
  • sito

    Monete D'Italia

    Per tutti gli appassionati di numismatica, la collezione completa delle monete italiane coniate nel XX secolo. Tale raccolta comprende le monete dell'epoca di Vittorio Emanuele III (1900-1943), incluse quelle di prova, quelle quasi mai apparse sul mercato e le monete della prima emissione ufficiale della Repubblica Italiana (1946-1995). Questo sito è un valido aiuto per tutti i collezionisti sia per individuare le monete sia per conoscerne la quotazione in base ...
  • sito

    Monete di Valore

    Monete di Valore è un sito dedicato a tutti i collezionisti, e non, che vogliono conoscere qual è il valore delle monete più comuni che è possibile trovare nei propri cassetti. E' possibile conoscere anche il valore delle monete più rare. Per ciascuna moneta viene consigliato un ipotetico prezzo di vendita che vale però solo per quei pezzi che sono in ottime condizioni e che in gergo vengono chiamati come fior di conio. Per i pezzi più diffusi è possibile ...
  • sito

    Monete Imperiali Romane

    Sito dedicato alle monete imperiali romane e in particolare alla loro identificazione e catalogazione. E' presente un servizio gratuito in cui l'autore identifica monete.
  • sito

    Moneteitaliane.com

    Moneteitaliane.com: collezionismo di monete italiane con immagini, annunci di numismatica e catalogo del valore della moneta d'Italia, dalle lire, all'euro. MoneteItaliane.com offre informazioni di natura numismatica agli appassionati del settore. La sezione Annunci offre ai propri visitatori la possibilità di pubblicare a titolo gratuito i propri annunci in tema di monete senza percepire alcun compenso dall'eventuale buon esito della vendita, ne assistendo gli ...
  • sito

    Moneterare.com

    Monete Rare: scopri il valore e come guadagnare. In queste pagine troverai la risposta a tutti i tuoi dubbi sul reale valore delle monete italiane e straniere classificate come rare.
  • sito

    Navinbottiglia.net

    Chiaramente dedicato al mondo delle navi in bottiglia, ramo del modellismo statico non molto conosciuto e praticato solo da pochi appassionati. Realizzato da un appassionato praticante, mette in mostra le proprie, e non solo, opere e fornisce informazioni varie.