Recensioni servizi Web gratuiti

Collezionismo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata al collezionismo in tutte le sue forme. Chi è che non ha mai raccolto, catalogato e conservato (in poche parole collezionato) qualche oggetto?
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    UCoin.net

    Siete appassionati di numismatica? Avete ritrovato in un cassetto di casa delle vecchie monete e volete sapere quanto valgono? uCoin.net è un catalogo internazionale di Monete Mondiali. Non è una piattaforma di trading, ma un servizio per creare e gestire la tua collezione personale di monete. uCoin offre molti strumenti per aiutarvi a identificare le monete. È possibile utilizzare la barra di ricerca di Google nella parte superiore della pagina per la ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Colnect.com

    Colnect.com è un'ottima piattaforma di condivisione di oggetti da collezione. Una enorme community per collezionisti di vario genere nella quale condividere informazioni e risorse con altri appassionati. Colnect.com, di cui è disponibile una versione in italiano del sito, è aperta ai collezionisti di francobolli, schede telefoniche, monete, figurine ed altro ancora. L'obiettivo è quello di creare un riferimento online dove ognuno può mostrare il proprio ...
  • sito

    Banconote.it

    Banconote.it, portale italiano interamente dedicato alla cartamoneta, realizzato dal Club Leonardo, associazione senza fini di lucro che promuove il collezionismo, le ricerche storiche e gli scambi culturali che abbiano per oggetto la numismatica. L'unico scopo che i promotori di questo sito si sono dati è quello di offrire un punto d'incontro sul web a tutti i collezionisti, i venditori e gli appassionati dell'affascinante mondo della cartamoneta.
  • sito

    Banconote Mondiali

    Banconote Mondiali è un sito interamente dedicato al mondo della numismatica. Contiene più di 10.000 immagini di banconote e monete. Ricco di articoli, curiosità e novità per tutti i collezionisti.
  • sito Consigliato!

    Banknote World

    ''Ron Wise's Geographical Directory Of World Paper Money'' era il nome originario di questo DB ora semplicemente chiamato "Banknote World". Si tratta di un incredibile archivio che raccoglie storia ed immagini di tutte le banconote del mondo. Una vera chicca per collezionisti e curiosi ricchissima di risorse. Dalla pagina iniziale è possibile selezionare il continente e successivamente il paese di nostro interesse. Per ogni nazione viene fornita una lista di link ...
  • sito

    Calciatoripanini.it

    Il sito della storica casa produttrice di album e figurine di calciatori, offre informazioni e novità per gli appassionati di questo tipo di collezionismo, fornendo anche giochi e wallpapers gratuiti. Occhio alla prossima edizione!
  • sito

    Cartamoneta Italiana

    Sito personale dedicato al collezionismo di Cartamoneta Italiana, monete e miniassegni con gallerie di immagini. Malgrado, come detto, nasca come sito amatoriale, il materiale proposto è valido e interessante.
  • sito

    Coinarchives

    Coinarchives è un archivio che raccoglie e classifica ogni tipo di moneta esistente. Consultabile in parte gratuitamente e a pagamento per l'accesso all'intero database che comprende oltre 850.000 record, Coinarchives è un riferimento per appassionati di numismatica e curiosi, per conoscere storia e valore delle monete. In inglese.
  • sito

    CoinFlation

    CoinFlation è un particolare sito utile per conoscere la reale valutazione delle monete per quello da cui sono costituite. Monete straniere in oro, argento o altro materiale prezioso, CoinFlation fornisce dei veri e propri calcolatori online con cui verificare l'aspetto delle monete ed il valore del metallo che le compone, senza considerare l'aspetto numismatico.
  • sito

    Collezionaretutto.it

    Dedicato all'hobby del collezionismo, Collezionaretutto.it propone una directory organizzata per tipo di collezioni (francobolli, giocattoli, monete, ecc.) fornendo gli elenchi di links a siti tematici.